ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Guardia di finanza al TC Cagliari!

18/07/2011 01:13 CEST - INCHIESTA BINAGHI

Guardia di finanza al TC Cagliari!

TENNIS - Le Fiamme Gialle hanno sequestrato documenti e bilanci a partire dal 2000 nella sede del Tc Cagliari e in quella del Comitato regionale della Fit. Secondo l'Unione Sarda, la prossima settimana sarà interrogato Angelo Binaghi. All'interno l'articolo apparso sabato 16 sull'Unione Sarda a firma di Maria Francesca Chiappe, uscito a 4 colonne nella prima pagina di Cagliari e Provincia.

| | condividi

L 'intestazione del fascicolo, maltrattamenti, non è cambiata. Ma tutto lascia credere che il sostituto Giangiacomo Pilia stia andando molto oltre l'accusa fin qui contestata al presidente della Federtennis Angelo Binaghi e al numero uno del comitato regionale sardo Antonello Montaldo.
Ieri mattina gli uomini del nucleo di polizia giudiziaria della Guardia di Finanza si sono presentati nella sede del Tennis club a Monte Urpinu e in quella del comitato regionale in viale Bonaria 96. Su ordine del pm hanno acquisito la concessione rilasciata al Tennis club dal Comune, i bilanci del circolo e la situazione contabile a partire dall'anno 2000, lo statuto e il regolamento. Nella sede del comitato regionale Fit le Fiamme gialle hanno invece chiesto i documenti relativi ai raduni regionali e nazionali degli under 14 con le relative convocazioni dal 2000 fino allo scorso anno. Tra le carte chieste dalla Finanza ci sono anche i provvedimenti disciplinari contro il campione di beach tennis Paolo Tronci e il maestro Claudio Porqueddu.

Se, dunque, i documenti sequestrati nella sede del comitato regionale si riferiscono senz'altro al mobbing sportivo che avrebbero subìto i due fratellini, il loro maestro e Tronci, il blitz a Monte Urpinu sembra svelare un filone dell'inchiesta che porta lontano dai maltrattamenti. Comunque, per capire se davvero l'indagine, avviata d'ufficio dopo l'archiviazione di una denuncia per diffamazione presentata da Binaghi contro Paolo Tronci, prenderà strade diverse, bisognerà aspettare la prossima settimana quando sarà interrogato proprio Binaghi.
Il presidente della Fit (difeso dagli avvocati Giuseppe Macciotta e Ciro Pellegrino) aveva sollecitato la convocazione in Procura per lo scorso mercoledì ma poi ha dovuto chiedere un rinvio a causa degli impegni a Londra coi sorteggi della Coppa Davis. È già stato sentito, invece, l'altro indagato, Antonello Montaldo, che ha respinto tutte le accuse dopo aver consegnato al pm una serie di carte per provare la correttezza del suo operato.

In attesa di Binaghi si susseguono le audizioni dei testimoni: nei prossimi giorni saranno sentiti i popolarissimi giornalisti Gianni Clerici e Rino Tommasi e il presidente del Tennis club Capri.
Giovedì è stato convocato il direttore tecnico del Tennis club Valletta Cambiaso di Genova, Leonardo Caperchi: dopo essere stato a lungo gestito dal comitato ligure, da un anno il circolo è passato sotto la guida diretta della Fit. I problemi sono cominciati subito, l'ultimo poche settimane fa: la federazione ha dapprima inviato gli operai per cambiare le serrature degli uffici in modo da impedire l'accesso ai maestri impegnati nei corsi estivi, quindi ha stabilito che i campi non possano essere utilizzati dalle 12 alle 18.

Redazione

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Quote del giorno

"Un'atleta italiana, Francesca Schiavone, ha vinto una prova del Grande Slam, il Roland Garros. E poi le ragazze hanno conquistato la Federation Cup in casa degli Stati Uniti. Risultati di questo genere segnano la storia e i successi non sono frutto del caso, ma di strategie mirate"

Gianni Milan, vicepresidente FIT

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

I 10 migliori Tweener