HOMEPAGE > > Davide Errani: "Solo un controllo".

21/06/2012 18:14 CEST - ILLAZIONE

Davide Errani: "Solo un controllo"

TENNIS - La Errani è stata citata dal Wall Street Journal che si è occupato del medico spagnolo Del Moral, accusato di aver gestito il doping della squadra di Lance Armstrong. Sara avrebbe fatto solo un controllo anni fa. Redazione

| | condividi
Sara Errani (Matthew Stockman / Getty Images)
Sara Errani (Matthew Stockman / Getty Images)

Non ci voleva questa per la piccola Sarita. Capace di un'impresa storica all'ultimo Roland Garros che ci ha permesso di avere una giocatrice italiana in finale per il terzo anno consecutivo. Dagli Stati Uniti arrivano curiose illazione su un probabile rapporto dell'azzurra con Luis Garcia del Moral, medico della US Postal di Lance Armstrong. Il Wall Street Journal lancia in maniera indiretta quindi un'ombra sui risultati raggiunti da Sara non solo in Francia ma in tutta la stagione.

Luis Garcia del Moral, così come il famosissimo Dottor Fuentes è un medico di nazionalità spagnola, finito nell'occhio del ciclone per essere stato responsabile doping del team del ciclista Armstrong tra il 1999 e il 2003. Del Moral ha una clinica a Valencia proprio dove risiede la Errani ma essendo sotto indagine e non ancora squalificato può avere dei rapporti con atleti professionisti. Quindi tutto rientra all'interno della legalità. 

Il sito del Wall Street Journal parla di Del Moral come de "El Gato Negro" quasi con assoluta certezza grazie alle testimonianze di quattro ex compagni di squadra di Armstrong. Nel frattempo tramite Marca sono arrivate le dichiarazioni del dottore che ha escluso categoricamente ogni tipo di illazione: "le accuse non sono vere e prive di fondamento e sono motivate ​​e pilotate da altri interessi. Ogni anno in prossimità del Tour de France emergono accuse di doping nei confronti dei ciclisti. Mai, in tutta la mia carriera uno degli atleti che ha affidato la propria salute nelle mie mani è stato trovato positivo al doping".

A spegnere tutti i dubbi ci ha pensato Davide Errani che alla Gazzetta dello Sport ha spiegato i rapporti che Sara ha avuto con questo dottore: "Gli unici contatti che abbiamo avuto con del Moral risalgono a due anni fa. A Sara serviva un esame cardiaco, il nostro medico era in ferie e ci venne fatto il nome di del Moral. Ma lui non è mai stato il nostro medico né ha rapporti diretti con l'accademia".

Redazione

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Partnership

 

Ubi TV

Scopri Miami con Jelena Jankovic

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis