28/07/2012 15:58 CEST - Tennis flash

FIT, onorevole Castiello: ministro Gnudi, perché non rispondi?

27.7.2012

| | condividi

Non si arrende l'onorevole Giuseppina Castiello, deputato Pdl, e o prima firmataria della prima interrogazione parlamentare al ministro dello sport Piero Gnudi sui bilanci della Federtennis e delle società partecipate.

A questa iniziativa ne sono seguite altre due: una seconda interrogazione dei senatori Idv Belisario e Giambrone e un'interpellanza urgente, firnata dai deputati Di Biagio e Della Vedova di Futuro e Libertà per il Terzo Polo, sulle assunzioni facili al Coni.

A nessuna di queste il ministro ha ancora risposto. Così l'onorevole Castiello, alla luce anche della data delle elezioni per il presidente e il consiglio della FIT fissate per il 9 settembre, ha presentato il terzo sollecito al ministro perché dia una risposta agli interrogativi sulla gestione della federazione e sulla insufficiente trasparenza nella pubblicazione dei bilanci.

Binaghi pare avviato verso la rielezione per il quarto mandato consecutivo, anche considerando che un eventuale candidato alternativo deve ottenere l'appoggio di 300 circoli, 200 atleti e 20 tecnici in 5 almeno 5 regioni e che le elezioni per i delegati regionali di tecnici e atleti si sono tenute il 21 luglio.

Fino a quando Gnudi vorrà procrastinare il momento delle risposte? Nel sollecitare la risposta alla sua interrogazione, la deputata chiede a Gnudi di non consentire alla Fit "di procedere alle elezioni" senza che sia prima fatta "chiarezza sulla gestione" delle attività della Federazione.

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti