28/07/2012 20:39 CEST - Olimpiadi

WTA, Serbia-Usa 1-1. Fuori Stosur e Na Li

TENNIS - Serena Williams appare decisamente in forma: supera Jelena Jankovic 63 61 in 61 minuti perdendo solo 10 punti al servizio. Ivanovic vince 64 75 con qualche brivido nel secondo set.

| | condividi
Serena Williams (Reuters)
Serena Williams (Reuters)

S. Williams b Jankovic 6-3 6-1

Serena Williams un mese fa ha alzato il piatto di Wimbledon, le sue avversarie devono temere il fatto che quella vista oggi è apparsa molto più in forma.

L’americana ha demolito Jelena Jankovic in appena 61 minuti nel suo primo match di singolare olimpico a Wimbledon, senza concedere alcuna palla break in tutto l’incontro e cedendo appena 10 punti alla battuta, apparsa ancora ingiocabile con 8 ace e il 76% di prime in campo.

La Jankovic, che è stata vittima di una scivolata sui nuovi insidiosi prati londinesi in apertura di match, ha capito ben presto di non poter assolutamente competere con la potenza spaventosa di Serena che ha chiuso con 20 vincenti a fronte di appena 11 errori.
Nel secondo set la serba, che aveva tentato di resistere nella prima frazione, ha ceduto di schianto con appena 2 punti vinti alla risposta e appena 4 colpi vincenti.

Per Serena al secondo turno c’è Urszula Radwanska, sorella di Agnieszka, la giocatrice che la Williams ha battuto nella finale di Wimbledon di qualche settimana fa. (Luca De Gaspari)

Ivanovic b McHale 64 75

Finisce l'Olimpiade di Christina McHale, la più giovane delle tenniste della nazionale statunitense, al debutto assoluto ai Giochi. Finisce con un rovescio a rete sul match point e una sconfitta comunque onorevole contro Ana Ivanovic che pure si è complicata la vita facendosi raggiungere sul 5-5 nel secondo set.

Gli altri match

Continua l'allergia all'erba di Sam Stosur, mai al oltre il terzo turno in 10 partecipazioni a Wimbledon. La sua Olimpiade è già finita. L'australiana è stata sconfitta 3-6 7-5 10-8 dalla spagnola Carla Suarez Navarro. Ha pagato i 5 doppi falli, i 51 errori gratuiti e soprattutto le palle break non sfruttate che avrebbero potuto portarla a servire per il match sul 5-3 nel secondo set.

Cade anche Na Li, battuta 63 36 63 da Daniela Hantuchova in un'ora e 42 minuti. Mese da dimenticare per la cinese cinese, uscita al secondo turno a Wimbledon contro Sabine Lisicki.

Anne Keothavong illude il pubblico inglese breakando subito Caroline Wozniacki e strappando il primo set alla danese per 6-4. "Le Olimpiadi sono molto diverse da uno Slam" aveva detto 'Caro', che trova comunque il modo di rimontare e chiudere 46 63 62.
 

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti