04/10/2012 12:07 CEST - Tennis flash

Coach Vespan: "Alisa Kleybanova rientrerà nel 2013"

4.10.2012

| | condividi

Alysa Kleybanova. Per noi un nome, e una grande battaglia. Come quella che questa 22enne bielorussa, ex top.20, sta combattendo da quasi due anni contro il linfoma di Hodgkin, una terribile forma tumorale arrivata per lei al secondo stadio. Ieri, un nostro splendido articolo, che metteva in evidenza quanto questo male intacasse soprattutto i giovani. Oggi però una bella notizia, almeno incoraggiante.

Parlammo di lei a marzo, quando sembrava fosse arrivato per lei il momento del ritorno al tennis giocato, a Miami, dopo che nel maggio 2011, al termine degli Internazionali d’Italia, arriva la diagnosi. Per lei anche una vittoria simbolo, in primo turno, poi la ricaduta, e il forfait dalle pre-quali di Roma, vedi le tristi coincidenze.

Ma ogni caduta da sempre corpo ad una risalita, se la volontà non manca. E sembra proprio che il 2013 possa essere l'anno giusto, e il suo coach, Iulian Vespan, conferma la possibilità di un rientro, a piccoli passi, per l'attuale 550 del ranking WTA.

Un doveroso, sincero in bocca al lupo!

Davide Uccella

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti