13/12/2012 10:37 CEST - Tennis flash

Mouratoglou: "Ferrer ha un complesso contro i Fab Four"

13.12.2012

| | condividi

David Ferrer? Testa bassa, lavorare, essere costanti. E in campo rispondere sempre, murare, per  sfiancare alla distanza gli avversari più quotati. Pochi, a dire la verità sulla sua strada. Ma che in effetti non vedono in Ferrer un ostacolo insormontabile, anzi: su 10 confronti con i Big Four in stagione nove sconfitte, unica eccezione il 6-4 6-7(3) 6-3 6-2 inflitto ad Andy Murray sulla terra rossa del Roland Garros.

Perchè? Si potrebbero mettere sul tavolo ragioni tecniche, tattiche, atletiche. Ma per Patrick Mouratoglu, coach e compagno di Serena Williams, il problema è tutto di testa: "Sembra che abbia una specie di  complesso psicologico quando li affronta", spiega sulle pagine del suo blog su Eurosport. "Secondo me ha ancora tanti margini, soprattutto a livello mentale. Quest'anno poi sembrava quasi imbarazzato contro Nadal, nella finale di Barcellona. Il punto è che non sa ancora conquistare i punti chiave, quelli che danno una direzione al match. E per farlo dovrebbe avere più cattiveria agonistica e meno rispetto, se lo  intendiamo per riverenza. Speriamo che il 2013 sia l'anno della svolta".

Commenti?

Davide Uccella

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti