12/02/2013 16:39 CEST - Tennis flash

WTA Doha: Vinci passa, si ritira Wickmayer

12.2.2013

| | condividi

Roberta Vinci passa al secondo turno del WTA Premier 5 di Doha. La tarantina ha sconfitto la belga Yanina Wickmayer, che si è ritirata sul 62 21 per l'azzurra. Il punteggio non inganni, però, la partita non è stata affatto a senso unico. Vinci, che si è più volte toccata la coscia, ancora dolorante dopo la Fed Cup, ha dovuto annullare nove palle break, di cui sei nel game in cui ha chiuso il primo parziale alla sesta palla set. Ne cancella anche un'altra, nel secondo gioco del secondo set, prima di strappare il break al terzo. Sul 2-1, poi, Wickmayer va a stringerle la mano e si ritira senza aver dato particolari segnali di sofferenza fisica.

Al secondo turno, Vinci affronterà  Urszula Radwanska, che ha battuto tre volte in altrettanti confronti diretti: 75 61 negli ottavi a Saint Malo nel 2008, e due volte agli Us Open, 64 64 al secondo turno nel 2008 e 61 61 al primo turno nel 2012.

AM

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti