Ancora problemi per il torneo di Valencia: Agorà inagibile, costruito un campo centrale di fortuna

Dopo i noti problemi economici che ne hanno in passato minacciato l'organizzazione, il torneo di Valencia dovrà affrontare un nuovo problema: il campo centrale, noto come Agorà, non sarà agibile per l'edizione 2015

Di Carlo Carnevale
1 min di lettura 💬 Vai ai commenti

🎾 UBICONTEST 2026
Gioca al nostro Fantatennis
Crea la tua squadra per gli Internazionali BNL d'Italia 2026 e prova a scalare la classifica. Scarica la nostra app! Leggi il regolamento completo →
Concorso a premi "Ubicontest 2026" · 18 aprile – 23 maggio 2026 · Valore totale montepremi € 2.550

Non accennano a smettere i guai per il torneo ATP di Valencia: le grosse lacune economiche, che un anno fa ne minacciavano l’organizzazione con il rischio di perdere la data in calendario, sono state risolte con un pesante strascico di blasone, dato il declassamento a ATP 250Come se non bastasse, l’edizione 2015 si terrà con una grave mancanza: l’Agorà, la splendida struttura che ospitava il campo centrale, è stata dichiarata inagibile a causa di tubature rotte, vetri in frantumi e altri problemi logistici. Costata 90 milioni nel 2009, costringerebbe l’entourage degli organizzatori, presieduto da Juan Carlos Ferrero, a sborsarne altri 10 per completare la ristrutturazione, che almeno per quest’anno non si avrà: è stato infatti costruito un Centrale provvisorio, dotato di 3500 posti a sedere, nei pressi dell’Agorà stessa, che si trova al centro della Ciùdad de Artes y Sciencias.

Queste le parole di Ferrero: “L’Agorà è il nostro simbolo, e abbiamo lottato per tenerlo in vita. Quest’anno non ci è stato possibile, ma garantiremo a pubblico e giocatori il massimo della qualità disponibile, per uno spettacolo completo”.

Leave a comment