Juan Carlos Ferrero: "Questa è l'ultima edizione del Valencia Open"

Flash

Juan Carlos Ferrero: “Questa è l’ultima edizione del Valencia Open”

Nella conferenza stampa post torneo Ferrero dichiara che questa è l’ultima edizione del torneo valenciano

Pubblicato

il

 

Conferenza di fine torneo molto particolare al Valencia Open 2015. Non c’è tempo per guardare alle cifre o ai bei risultati ottenuti e sebbene in sala stampa e nelle altre aree si respiri una buona aria, i musi lunghi e piuttosto contratti di Juan Carlos Ferrero, direttore del torneo, e David Serrahima, direttore esecutivo, spengono ogni pensiero positivo. La notizia è quella che tutti si aspettano ormai da giorni, se non da settimane: il torneo non si farà nel 2016!

“Anche quest’anno nonostante tutte le difficoltà siamo riusciti a dar vita a uno dei migliori tornei del mondo – assicura l’ex numero 1 del mondo – e non siamo solo noi a dirlo, ma anche i giocatori, non ultimo Joao Sousa. Però, lo dico ufficialmente, il torneo il prossimo anno non si farà”.

Ferrero, insieme a Serrahima, torna sulla ragione principale che li ha costretti a dare questo spiacevole annuncio, ovvero una mancanza di fondi data soprattutto dal fatto che Generalitat Valenciana, l’organo di governa della Comunità Valenciana, non ha rispettato gli accordi presi nel 2014 e nel 2015. “Mi sento ingannato – dice Ferrero – sia dal governo del 2014, sia da quello nuovo”.

Non la pensa diversamente Serrahima che ribadisce: “Ci tengo a precisare che questo non è un semplice patrocinio, ma un vero e proprio accordo commerciale e credo che sia legittimo sentirsi ingannati. Ciononostante siamo riusciti a mettere in piedi uno dei migliori tornei del mondo”.

Sicuramente questa sarà l’ultima edizione del torneo a Valencia ma potrebbero aprirsi altre strade, come ammette candidamente il direttore del torneo: “Stiamo valutando altre opzioni, altre opportunità, altre città, ma è importante trovare una soluzione immediata a tutto ciò”.

99 su 100 non ci sarà spazio nel calendario ATP del 2016 per un’altra tappa del Valencia Open. “Es una pena”, è un peccato, come tutti lo hanno definito, ma guardiamo il lato positivo: morto un Papa, se ne fa un altro.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement