John McEnroe dispensa consigli alla Gran Bretagna per trionfare in Davis

Flash

John McEnroe dispensa consigli alla Gran Bretagna per trionfare in Davis

Intervistato dal “The Mirror”, la leggenda americana John McEnroe afferma come la Gran Bretagna sia la grande favorita: “Murray saprà gestire la pressione, lo ha già fatto con l’Australia. Vincerà entrambi i match di singolare”

Pubblicato

il

 

Si avvicina lo storico appuntamento per la Gran Bretagna e il Belgio, impegnate a preparare una finale di Coppa Davis (che si terrà sulla terra rossa di Gent nel weekend fra il 27 e il 29 novembre) che mancava ai due paesi, rispettivamente, dal 1978 e 1904. Secondo l’ex No.1 del mondo e ora commentatore televisivo, John McEnroe, nonostante il fattore campo, la grande favorita sarà la Gran Bretagna: “Sono più forti, secondo me vinceranno.

Il giocatore con la migliore classifica del lotto, Andy Murray, non ancora sicuro di partecipare alle ATP Finals, continuando ad allenarsi sul mattone tritato, avrà tutta la pressione su di lui, visti anche i 79 anni di digiuno dall’ultimo successo della nazionale britannica nella competizione a squadre più importante del mondo. Per Mc, però, non sarà un problema per lo scozzese: “Avrà sicuramente molta pressione, ma sarà in grado di gestirla, lo ha già fatto alla grande contro l’Australia in semifinale. Vincerà i due singolari, e sarebbe carino se riuscisse a vincere di nuovo con suo fratello Jamie. È più difficile in trasferta, è vero, però potranno anche giocarsi la carta dell’outsider nel secondo incontro, chissà che non possa riservare sorprese. Penso che vincerebbero questo tie otto volte su dieci.”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement