WTA: inizio di stagione terribile per le Top 10, tra ritiri e infortuni già in 6 ko

Flash

WTA: inizio di stagione terribile per le Top 10, tra ritiri e infortuni già in 6 ko

Il 2016 ha già visto un’ecatombe incredibile nel circuito femminile. Serena Williams infortunata alla Hopman Cup, Halep e Sharapova out a Brisbane, Kvitova si ritira a Shenzen, Venus Williams perde contro la Kasatkina ad Auckland, Safarova ancora ai box

Pubblicato

il

 

Non un facile inizio di stagione per le regine del circuito femminile. Se infatti scorriamo l’attuale classifica delle Top10 del ranking WTA le notizie che ci arrivano dai vari tornei in giro per il mondo non sono delle migliori. Ma procediamo con ordine.

Nr.1, Serena Williams. Doveva scendere in campo a Perth per la Hopman Cup al fianco di Jack Sock. Piccolo infortunio al ginocchio, salta la prima sfida contro l’Ucraina (la sostituisce Vicki Duval, USA sconfitti), poi sembra essere in condizione di scendere in campo contro l’Australia per la sfida contro Jarmila Wolfe (che poi sarebbe la Gajdosova, all’ennesimo cambio di cognome). Serena si muove maluccio, cede il primo set 7-5, poi va sotto 2-1 nel secondo e alza bandiera bianca. In che condizioni arriverà agli Australian Open? Tempo ce n’è, vediamo un po’…..
Nr.2, Simona Halep. La tennista rumena doveva partire da Brisbane, invece Simona si ritira senza nemmeno scendere in campo per problemi ad una gamba.
Nr.3, Garbine Muguruza, una delle poche sopravvissute. La tennista spagnola in verità deve ancora scendere in campo a Brisbane, dove dopo il bye al 1° turno affronterà la Lepchenko.
Nr. 4, Maria Sharapova. Anche la russa doveva iniziare da Brisbane, anche Masha si ritira senza scendere in campo per problemi all’avambraccio destro.
Nr. 5, Agnieszka Radwanska, altra sopravvissuta. Testa di serie nr.1 a Shenzen, superata senza problemi la Krunic al 1° turno, ora avrà la cinese Shuai Zhang.
Nr.6, Petra Kvitova, impegnata anche lei a Shenzen, si ritira al 1° turno dopo aver perso il primo set contro la Zheng per una generica indisposizione.
Nr. 7, Venus Williams, testa di serie nr.1 a Auckland, Venere va fuori al 1° turno per mano della russa Kasatkina, di sicuro una delle tenniste più promettenti del circuito. Riuscirà Venus a replicare l’ottimo 2015 o l’età si inizierà a far sentire?
Al nr. 8 c’è la nostra Flavia Pennetta che come sappiamo si è ritirata. Allora passiamo direttamente alla nr.9, Lucie Safarova, che la sua stagione non l’ha ancora iniziata. La tennista ceca doveva partecipare alla Hopman Cup, ma alla fine è stata sostituita dalla Pliskova, visto che l’infezione batterica che l’aveva debilitata a fine 2015 non è ancora stata superata.
Nr. 10, Angelique Kerber. L’altra sopravvissuta di questi primi due giorni, ha battuto la nostra Giorgi a Brisbane, dove è testa di serie nr.4. Al 2° turno avrà l’americana Brengle.

Se questi sono gli auspici, i prossimi Australian Open femminili si presentano i più aperti ed indecifrabili degli ultimi 20 anni, vedremo se basteranno due settimane a ristabilire gli equilibri.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement