Accadde oggi: 34 anni fa a Delray Beach il primo “golden set” della storia

Bill Scanlon, statunitense, vince 6-0 il secondo set contro Marcos Hocevar senza perdere neanche un punto. È la prima volta che viene documentato un "golden set"

Di Redazione
1 min di lettura 💬 Vai ai commenti

🎾 UBICONTEST 2026
Prova a vincere 2 biglietti per le Finals 2026
Gioca con i pronostici e il nuovo FantaTennis durante Madrid, Roma e Amburgo: in palio 2.550€ di premi, tra cui due biglietti per le ATP Finals 2026 con hotel. Iscriviti alla Lega Yokohama sull'app Ubitennis! Leggi il regolamento completo →
Concorso a premi "Ubicontest 2026" · 18 aprile – 23 maggio 2026 · Valore totale montepremi € 2.550

Primo turno del WTC di Delray Beach, quando ancora in Florida si giocava sui campi in terra battuta. Al primo turno si affrontano il padrone di casa Bill Scanlon e Marcos Hocevar: lo statunitense vince il primo set piuttosto nettamente con il punteggio di 6-2 e si appresta a concludere l’incontro nel secondo parziale. L’annunciata superiorità si trasforma però in un set storico: Bill chiude il parziale 6-0 vincendo 24 punti su 24 e mettendo a referto il primo “Golden Set” della storia (documentata) del tennis professionistico. Lo statunitense cederà al turno successivo al brasiliano Cassio Motta, ma l’impresa ormai è nel libro dei record.

TAGGED:
Leave a comment