Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Bautista Agut: “Il calendario è scandaloso, servono modifiche”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Bautista Agut: “Il calendario è scandaloso, servono modifiche”

Lo spagnolo invoca con urgenza delle modifiche al calendario, per evitare che competizioni storiche come la Davis vengano trascurate

Last updated: 25/02/2017 11:52
By Paolo Di Lorito Published 25/02/2017
Share
3 Min Read
Roberto Bautista Agut - Sofia 2017 (foto Ivan Mrankov)


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

Bautista Agut, artefice principale della vittoria della Spagna in Coppa Davis contro la Croazia, durante una lunga intervista al giornale spagnolo El Confidencial ha espresso giudizi contrastanti sul valore della competizione. Per prima cosa inizia sottolineando i vantaggi e gli svantaggi che si hanno giocando a tennis in una nazione come la Spagna: “La competitività è alta perché ci sono moltissimi giocatori di grande qualità che hanno una classifica elevata, e poi abbiamo anche avuto la fortuna di avere un numero 1 come Rafa. Vincendo Slam quasi ogni anno ha messo in ombra molti giocatori. Probabilmente se fossi venuto da un altro paese sarei stato apprezzato di più”.

Il discorso si sposta subito sulla sua preparazione e su come si organizza per gli eventi importanti. Bautista Agut ha preferito rinunciare al torneo di Dubai, preferendo quelli di Chennai e Sofia e ha motivato così la sua scelta. “Cerco di impostare il calendario in modo da arrivare pronto in occasione di eventi importanti. La scorsa settimana ero a Sofia con la testa di serie numero 4, questo significa che c’erano solo 3 giocatori con una classifica più alta della mia. L’idea è di essere presente nei Masters 1000 e negli Slam, e poi tirare il fiato scegliendo, tra i tornei che non sono obbligatori, quelli più adatti a me.” Parlando poi del calendario in generale, lo spagnolo non si è affatto trattenuto: “Il calendario è scandaloso, bisognerebbe fare qualcosa per avere maggior riposo e la stagione andrebbe ridistribuita”. Proprio lui che non si esime dal prendere parte alla competizione per nazioni, sentendo la necessità di “fare qualcosa per cambiare la Coppa Davis con urgenza. Continuando così si finisce per giocare ogni settimana. Ho dovuto giocare due singolari partendo da uno svantaggio di 0-1 e poi 1-2 ed è stato un momento di grande pressione e difficoltà per me, soprattutto dopo aver trascorso un mese in Australia ed aver fatto un sacrificio del genere”.

Viene allora naturale chiedersi perché mai abbai risposto “Sì” alla chiamata, e lui onestamente ha risposto: “Lo considero come una tassa che ogni giocatore deve pagare se vuole sentirsi a posto con se stesso. La Davis ti pone sotto livelli di stress e di tensione che ti rendono un giocatore migliore. La cosa che mi spinge ad andare, piuttosto che riposarmi, è il fatto che la Spagna merita di stare in prima divisione e anche di raggiungere la finale”.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Roberto Bautista-Agut
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Shanghai, Balleret (coach Vacherot): “Ora giocheremo i tornei che Val ha sempre sognato”
Interviste
ATP Shanghai, Vacherot: “Storia straordinaria, ha vinto anche il tennis”
Interviste
ATP Shanghai, i record di Vacherot nella pazza finale con Rinderknech
ATP
WTA Osaka, il tabellone: Naomi cerca un titolo dopo cinque anni di digiuno, Cocciaretto prova a qualificarsi
WTA
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?