UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: 42° Torneo Internazionale Giovanile “Città Di Firenze”: brillano Musetti e Pieri
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

42° Torneo Internazionale Giovanile “Città Di Firenze”: brillano Musetti e Pieri

Il carrarino ancora sugli scudi al “Città di Firenze" – Trofeo Banca CR Firenze. Supera il ceco Holis e si porta nei quarti. Vince anche la giocatrice lucchese ed è semifinale

Last updated: 10/04/2019 15:48
By Redazione Published 15/04/2017
Share
4 Min Read
Tathiana Pieri - 42° Torneo Internazionale Città di Firenze

Lorenzo Musetti, il tennista toscano quindicenne che ha scelto come idolo un certo Roger Federer e sogna di calpestare l’erba di Wimbledon, al momento si accontenta di entusiasmare gli appassionati che, sempre in numero maggiore, accorrono sulle tribune del Circolo Tennis Firenze. Contro il coriaceo ceco Evzen Holis se l’è vista brutta, tanto da essere arrivato sul baratro della sconfitta, ma qui ha deciso che non era ancora giunto il momento di chiudere con Firenze e ha reagito alla grande rimontando l’avversario che credeva in cuor suo di avere già vinto. In effetti con il primo set in tasca ed il vantaggio di 5-2 nel secondo, pochi erano disposti a scommettere sul’azzurro. Invece, Musetti ha rotto gli indugi, ha iniziato a giocare come sa e una volta pareggiato i conti vincendo il secondo set (75) ha proseguito con identico ritmo tagliando il traguardo finale con il punteggio di 62. Veramente niente male. Nei quarti la speranza azzurra se la dovrà vedere con un’altra sorpresa del torneo, lo svizzero Henry Von Der Schulenburg che, partito dalle qualificazioni ha trovato la strada per raggiungere i quarti. Negli ottavi ha facilmente avuto la meglio (62 62) sulla testa di serie n. 12, il danese Philip Hjorth.

Dopo Musetti, anche la lucchese Tathiana Pieri, forte del tifo di tutto il nucleo familiare, per l’occasione è rientrata anche Jessica dalla Turchia, ha superato agevolmente (63 62) la croata Oliynkova e si è portata in semifinale dove troverà la slovacca Barbora Matusova. La Pieri, per non lasciare nulla, ha raggiunto in coppia con la siciliana Francesca Bilardo anche la finale del torneo di doppio che sarà disputata nella giornata di domani e che vedrà le azzurre opposte al duo Bosniaco-Croato Berberovic-Zelic. A sua volta la Bilardo ha sconfitto nei quarti di finale la tedesca Schmidt con il punteggio di 6-3 6-1. In semifinale sfiderà Clara Tauson.

Ha chiuso vittoriosamente anche il numero uno del seeding maschile, Olukayode Ayeni. Dopo un primo set molto lottato in cui il tedesco Kai Lemstra ha spesso messo in difficoltà l’americano che è, comunque, riuscito a vincere al tie break (12-10), nel secondo non c’è stata storia. Troppo superiore l’americano che ha rifilato un cappotto al tedesco. Punteggio finale 76  60. In campo maschile, oltre Lorenzo Musetti, anche l’azzurro Francesco Forti – si è parlato poco di lui ma ha sempre giocato tardi – è approdato nei quarti. L’italiano, testa di serie numero sei, dopo la semifinale del doppio conquistata in coppia con Mattia Frinzi, ha superato in singolare uno degli ultimi sudamericani rimasti in gara, il brasiliano Soares Klier Junior, l’altro è il cileno Soto, con il punteggio di 62 61.

Oggi programma intenso a partire dalle ore 10.30; si inizia con le semifinali femminili, quindi i quarti del torneo di singolare maschile e, in chiusura le finali di doppio maschile e femminile.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:42° torneo internazionale giovanile città di firenzect firenze
Leave a comment

Ultimi articoli

La nazionale italiana sotto i coriandoli dopo la vittoria della Coppa Davis 2024 (foto Florin Baltatoiu)
Coppa Davis: il dado è tratto. Ecco chi sono le sette finaliste che sfideranno l’Italia a novembre
Coppa Davis
Scritti d’autore. Alcuni estratti de “Lo spettacolo del tennis 1980-1990”, quando il tennis incontra la letteratura
Libreria
Coppa Davis: il match point sprecato da Rune, il miracolo Belgio e il crollo USA. Sorprese e ricordi del weekend di qualificazione a Bologna
Coppa Davis
WTA Seoul, Swiatek: “Felice di tornare in Asia dopo lo stop dello scorso anno. Ho imparato la lezione”
Interviste
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?