Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: La favola di Willis continua… in doppio. Fognini/Seppi sfidano i numeri 1
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • PubblicitĂ 
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

La favola di Willis continua… in doppio. Fognini/Seppi sfidano i numeri 1

La coppia Willis/Clarke rimonta uno svantaggio di due set a zero e avanza al secondo turno. Oggi i due azzurri affrontano invece i favoriti Kontinen/Peers

Last updated: 06/07/2017 12:41
By Andrea Lavagnini Published 06/07/2017
Share
3 Min Read


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

La settimana scorsa l’eliminazione di Marcus Willis al turno decisivo delle qualificazioni aveva deluso un po’ tutti gli appassionati che avevano voglia di vedere ancora una volta il lieto fine nel sequel della sua favola. Per chi non se lo ricordasse, Willis lo scorso anno aveva vissuto un autentico sogno riuscendo ad arrivare al secondo turno di Wimbledon – in cui giocò contro Federer sul centrale – partendo dalle prequalificazioni come numero 772 del mondo.

Gli organizzatori dei Championships quest’anno hanno dato a Willbomb (questo il suo nickname) una doppia wild card, ma se quella per le qualificazioni in singolare non ha dato del tutto i suoi frutti, quella per il tabellone principale del doppio ha dato a Willis la possibilità di scrivere un altro capitolo incredibile alla sua storia. In coppia con il giovane Jay Clarke, numero 368 in singolare e 882 in doppio (sconfitto da Ofner al turno decisivo delle qualificazioni dopo che aveva vinto i primi due set), sono riusciti a superare al primo turno Donaldson/Nedunchezhiyan rimontando uno svantaggio di due set a zero. Punteggio finale: 6-7(4) 5-7 7-6(3) 6-0 6-3. Al secondo turno potrebbero trovare le teste di serie numero 2 e campioni in carica, Mahut-Herbert.

After a 5-set thriller, @Willbomb90 and @Jay27798 head into the second round of the gentlemen's doubles…#Wimbledon pic.twitter.com/4gkZ0zqg1L

— Wimbledon (@Wimbledon) July 5, 2017

Diverse coppie importanti hanno poi dovuto faticare non poco per accedere al secondo turno, come Dodig/Granollers  (tds. 6) vittoriosi per 6-4 al quinto contro gli ottimi Huey/Erlich dopo aver sprecato un vantaggio iniziale di 2 set a zero; anche Harrison e Venus, recenti campioni del Roland Garros e teste di serie numero 10, hanno rischiato grosso contro Struff e Begemann, ma alla fine hanno avuto la meglio per 9-7 al quinto. Tre tie-break identici (tutti terminati 7-4) sono bastati a Thompson e Kokkinakis, giĂ  vincitori a Sidney quest’anno, per eliminare i campioni del 2015 Rojer e Tecau. Il duo australiano avrĂ  il compito di risollevare il l’animo dei Fanatics. Fuori in quattro set anche i Lopez, per mano di un’altra coppia asutraliana, formata da Reid e Smith.

Oggi sul campo numero 6 Fognini e Seppi sfideranno i numeri 1 del seeding Kontinen e Peers; Lorenzi e Mannarino non hanno invece concluso il loro primo turno essendosi ritirati a metĂ  del secondo set (forse in via preventiva per Paolo).

Qui il tabellone completo del doppio maschile
Qui il tabellone completo del doppio femminile


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Marcus WillisWimbledon 2017
Leave a comment

Ultimi articoli

Quando bussa l’Antidoping: obblighi e stress per i campioni della racchetta
Racconti
ATP Bruxelles, il tabellone: Musetti testa di serie n.1, Auger-Aliassime n.2. Wild card per CinĂ 
ATP
ATP Stoccolma, il tabellone: Rune e Ruud guidano il seeding. Per Berrettini e Sonego possibile incrocio nei quarti
ATP
Rassegna stampa – Paolini si ferma in semifinale; a Shanghai finale in famiglia
Rassegna stampa
  • Lavora con noi
  • PubblicitĂ 
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?