Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: US Open, tabellone maschile: Federer sempre dalla parte di Nadal
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
US Open

US Open, tabellone maschile: Federer sempre dalla parte di Nadal

Il sorteggio del tabellone maschile dell'US Open 2017. Salta la finale da sogno Federer-Nadal, tabellone duro per lo svizzero

Ultimo aggiornamento: 27/08/2017 9:52
Di Redazione Pubblicato il 26/08/2017
3 min di lettura 💬 Vai ai commenti

N.B. Il forfait di Andy Murray ha prodotto i seguenti spostamenti nel tabellone. Il suo posto in tabellone è preso dalla testa di serie n.5 Marin Cilic, quello di Cilic è preso dalla testa di serie n.17 Sam Querrey, e quello di Querrey viene occupato da Kohlshreiber, che diventa così testa di serie n.33. Al posto del tedesco, infine, verrà posizionato il lucky loser Lukas Lacko. In arrivo un editoriale del direttore sul discutibile regolamento
Gli ottavi teorici:

[1] R. Nadal – [15] T. Berdych
[9] D. Goffin – [7] G. Dimitrov
[3] R. Federer – [14] N. Kyrgios
[11] R. Bautista Agut – [6] D. Thiem
[17] S. Querrey – [10] J. Isner
[13] J. Sock – [4] A. Zverev
[8] J.W. Tsonga – [12] P. Carreno Busta
[16] L. Pouille – [5] M. Cilic

Il tabellone completo

Parte alta

 

Parte bassa

 

Non ci sarà dunque la tanto sognata finale tra Rafael Nadal e Roger Federer, i due grandi protagonisti della stagione sono entrambi nella parte alta del tabellone e quindi potranno incontrarsi solamente in semifinale.

Ma questi rimangono discorsi prematuri perché per arrivarci entrambi avranno il loro bel da fare. Il sorteggio non è stato particolarmente benevolo con lo svizzero che già al primo turno troverà il giovane Tiafoe, che ha battuto Alexander Zverev a Cincinnati. Il possibile ottavo di finale con Nick Kyrgios fa già sognare gli organizzatori dopo lo splendido match di Miami. A Nadal è andata peggio per quanto riguarda l’accoppiamento dei quarti di finale che lo vedrebbe opposto al neo-campione di Cincinnati Grigor Dimitrov. Prima però agli ottavi possibile insidioso incrocio con Tomas Berdych, anche se noi speriamo ci arrivi il nostro Fognini che ha già battuto Nadal qui due anni fa.

Nella parte bassa Andy Murray non poteva chiedere di meglio al draw. Ma le sue perplessità di ordine atletico si sono concretizzate in un forfait che ha permesso a Marin Cilic di prendere il suo posto in tabellone. Il croato dovrebbe trovare agli ottavi Pouille e nei quarti forse quello Tsonga apparso non brillante nell’estate americana, sebbene non giureremmo su nessuno dei due. Innsidioso il tabellone di Alexander Zverev che potrebbe trovare Anderson al terzo turno e Sock agli ottavi, anche se il rimescolamento delle teste di serie gli ha consegnato Querrey al posto di Cilic nell’eventuale quarto di finale.

 


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:US Open 2017
Leave a comment

Ultimi articoli

Djokovic contro Vucic: cronaca di una separazione
Personaggi
Alcaraz ritrova Messi a Miami per la finale di Conference della MLS
Personaggi
L’anno-rinascita di Anisimova: dal burnout all’Olimpo WTA
Personaggi
ATP Next Gen Finals, i protagonisti: Jakub Mensik, da Miami a Jeddah per tornare a brillare
ATP
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?