Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Mutua Madrid Open, il programma del day 7: Nadal-Thiem alle 17
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Mutua Madrid Open, il programma del day 7: Nadal-Thiem alle 17

Sul Manolo Santana apre Anderson-Lajovic e chiude Zverev-Isner. Nel mezzo, oltre a Rafa, le semifinali femminili. Edmund-Shapovalov alle 19 sull'Arantxa Sanchez

Ultimo aggiornamento: 11/05/2018 21:20
Di Redazione Pubblicato il 11/05/2018
4 min di lettura 💬 Vai ai commenti

Il tabellone maschile – Il tabellone femminile

Settima giornata di gioco alla Caja Magica, sei gli incontri programmati tra Manolo Santana e Arantxa Sanchez: i quattro match di quarti di finale dell’ATP Masters 1000 e le semifinali del WTA Premier Mandatory. Ad aprire il programma del campo principale saranno Dusan Lajovic (al primo quarto di finale 1000 della carriera) e Kevin Anderson (che di quarti a livello 1000 ne ha giocati dieci, tutti persi). Il sudafricano ha vinto in due set l’unico precedente, giocato lo scorso anno a Miami. Non prima delle 15 sarà la volta della prima semifinale femminile, che vedrà opposte Caroline Garcia e Kiki Bertens. Due vittorie per l’olandese nei due precedenti: Ankara 2011 (6-4 6-3) e Fed Cup 2016 (6-4 6-2).

Alle ore 17 scenderà in campo sul Manolo Santana il numero 1 del mondo Rafael Nadal, che con la vittoria negli ottavi contro Diego Schwartzman ha stabilito il record di set consecutivi vinti su una singola superficie in Era Open (50), record precedentemente detenuto da John McEnroe (che nel 1984 ne vinse 49 su carpet). A sfidare Rafa sarà proprio l’ultimo giocatore capace di strappargli un set su questa superficie, e addirittura di batterlo, lo scorso anno nei quarti di finale del torneo di Roma. Dopo quella vittoria sono arrivate però due sconfitte consecutive per Thiem – Roland Garros 2017 (6-3 6-4 6-0) e Montecarlo 2018 (6-0 6-2) – per un bilancio complessivo degli head to head di 6-2 in favore di Nadal. A seguire (non prima delle 20) spazio alla seconda semifinale femminile, che vedrà Karolina Pliskova opposta a Petra Kvitova. Sarà il terzo confronto in carriera tra le due, con Petra che ha vinto entrambi i precedenti: Wuhan 2014 (6-3 2-6 6-4) e Sydney 2015 (7-6 7-6).

A chiudere il programma di giornata sul Manolo Santana saranno Alexander Zverev e John Isner, con entrambi che non hanno ancora perso un turno di servizio in questo torneo (Isner non ha nemmeno mai avuto, in due incontri giocati, una balla break a favore: ha giocato cinque tiebreak e ne ha vinti quattro). Il tedesco conduce 3-1 nei precedenti confronti diretti ma il gigante americano ha vinto l’ultimo, giocato quest’anno a Miami, in finale. Relegati sul campo Arantxa Sanchez il britannico Kyle Edmund (al primo quarto in carriera a livello 1000) e il canadese Denis Shapovalov (il più giovane giocatore a raggiungere in quarti nella storia del Mutua Madrid Open), che scenderanno in campo non prima delle 19. Precedenti in perfetta parità: due vittorie a testa.

Il programma completo

Manolo Santana – ore 13
[6] K. Anderson vs [Q] D. Lajovic
Non prima delle 15
[7] C. Garcia vs K. Bertens
Non prima delle 17
[1] R. Nadal vs [5] D. Thiem
Non prima delle 20
[6] Ka. Pliskova vs [10] P. Kvitova
Non prima delle 21.30
[2] A. Zverev vs [7] J. Isner

Arantxa Sanchez – ore 19
K. Edmund vs D. Shapovalov


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:ATP Madrid 2018wta madrid 2018
Leave a comment

Ultimi articoli

Rassegna stampa – Oggi Italia-Belgio, avanzano Spagna e Germania
Rassegna stampa
Coppa Davis, preview: Belgio ostico, ma l’Italia è favorita
Coppa Davis
Coppa Davis Italia-Belgio oggi (ore 16) con gli azzurri favoriti, Spagna-Germania l’altra semifinale domani. Tedeschi ora favoriti per la Davis ora dopo una vittoria rocambolesca?
Editoriali del Direttore
Coppa Davis: doppio thriller a Krawietz e Puetz, Argentina ko. La Germania raggiunge la Spagna in semifinale
Coppa Davis
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?