UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: WTA Bucarest e Gstaad, il tabellone. Nostalgico Stosur-Schiavone al 1T
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
WTA

WTA Bucarest e Gstaad, il tabellone. Nostalgico Stosur-Schiavone al 1T

Il torneo di Gstaad concede una wild card a Schiavone, l'urna apparecchia un remake della finale del Roland Garros 2010. A Bucarest Paolini... e tanta Romania

Last updated: 18/07/2018 9:43
By Redazione Published 15/07/2018
Share
3 Min Read

WTA International GSTAAD (terra battuta)

Un posto splendido Gstaad, assalito durante i mesi invernali dal turismo d’élite. In piena estate prova a tenere botta organizzando un torneo di tennis che la cittadina sita nella regione dell’Oberland aveva ospitato già negli anni ’70, prima che il girovagare del torneo lo portasse a Lugano, Ginevra e Lucerna. Le due edizioni del nuovo Ladies Championship Gstaad sono andate alla svizzera Golubic (2016) e all’olandese Bertens (2017), finalista anche l’anno precedente, che quest’anno ha deciso di rinunciare per via della lunga e soddisfacente cavalcata di Wimbledon (si è fermata solo in semifinale). La prima testa di serie sarà quindi Cornet, seguita da Larsson, Kuzmova e Witthoeft.

Tra wild card e ripescaggi post-forfait l’edizione 2018 si è costruita un tabellone dignitoso, nonostante la prossimità di Wimbledon possa essere nefasta sotto questo punto di vista: Bouchard affronterà Bacsinszky al primo turno, così come la nostra Francesca Schiavone sarà opposta a Sam Stosur. Quest’ultima è una sfida molto cara ai colori italiani, perché ha significato la vittoria del primo Slam femminile a Parigi, nel 2010. La quota nostalgia viene aumentata da Patty Schnyder, che ha ricevuto wild card, e dalla lussemburghese Mandy Minella che è tornata in campo quest’anno dopo la maternità. Le speranze di annettere al contingente una seconda unità italiana sono sulle spalle di Martina Trevisan, impegnata nell’ultimo turno di qualificazioni contro la francese Hesse.

WTA International BUCAREST (terra battuta)

La Romania tennistica è una nazione decisamente in salute, grazie (ovviamente) a Simona Halep ma non solo. Il BRD Bucarest Open pur senza potersi fregiare della presenza della n.1 del mondo può vantare ben otto tenniste di casa, guidate da Miheala Buzarnescu (che difficilmente può essere esclusa dal novero delle 10-15 tenniste più in forma del momento) e Irina-Camelia Begu, campionessa in carica. Un consistente aiuto è arrivato dalle tre wild card, tutte e tre rumene (c’è anche Ruse, che ha sconfitto Radwanska a Wimbledon), e la cifra tonda potrebbe essere raggiunta al termine delle qualificazioni che prevedibilmente sono farcite di giocatrici autoctone. L’Italia c’è con Jasmine Paolini, che al primo turno affronterà (non le è andata benissimo) Laura Siegemund: abbiamo ampiamente parlatola tedesca ha bisogno di tennis e vittorie, e delle sue qualità. La prima testa di serie del torneo è Anastasjia Sevastova, in tabellone c’è anche Vera Zvonareva. 


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Tabelloni WTA 2018WTA Bucarest 2018WTA Gstaad 2018
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Seoul, Swiatek: “Felice di tornare in Asia dopo lo stop dello scorso anno. Ho imparato la lezione”
Interviste
WTA Guadalajara: Iva Jovic, 17 anni e non sentirli. Domina Arango e vince il primo titolo in carriera
WTA
Tartarini sul derby tra Musetti e Sinner: “Lorenzo era completamente bloccato mentalmente. Con Jannik non c’è rivalità”
Interviste
WTA San Paolo: Rakotomanga Rajaonah supera Tjen e festeggia il primo titolo della carriera
WTA
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?