UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Alluvione a Mallorca, Nadal apre la sua accademia agli sfollati
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Alluvione a Mallorca, Nadal apre la sua accademia agli sfollati

Il numero uno del mondo, dal primo momento al fianco dei soccorritori, ha offerto ospitalità nelle sue strutture per i tanti cittadini dell'isola rimasti senza casa

Last updated: 12/10/2018 19:29
By Pietro Scognamiglio Published 11/10/2018
Share
3 Min Read
Rafael Nadal tra i soccorritori dopo l'alluvione che ha colpito Mallorca (foto da Twitter)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Girano il mondo le foto di Rafael Nadal impegnato nei primi soccorsi dopo la tragica alluvione che ha colpito Mallorca. Il numero uno ATP, che fa base nella sua Manacor, non ha esitato a indossare tuta impermeabile e stivali per aiutare a ripulire dal fango le strade di San Llorenc, la città nella zona est dell’isola maggiormente colpita dalle piogge torrenziali. Il bilancio provvisorio è di dieci vittime, a seguito dell‘esondazione di un corso d’acqua che non ha retto – si legge nelle note degli amministratori locali – “i 220 litri di pioggia per metro quadrato caduti nelle ultime ore”. Due turisti inglesi sono morti annegati mentre erano a bordo di un taxi. Nadal alle prese con il fango, armato di scopa, si è preso anche l’intera prima pagina del quotidiano sportivo Marca listato a lutto per la tragedia. Insieme al suo fisioterapista Rafael Maymo, è stato immortalato dai presenti  – nessuna foto ufficiale – mentre nella giornata di ieri (mercoledì 10 ottobre) cercava di liberare dai detriti un locale industriale.

Ο Ραφαέλ Ναδάλ εκτός από σπουδαίος αθλητής, απέδειξε στην πράξη ότι είναι σπουδαίος άνθρωπος! Siempre Rafa! 🙏🙏🙏 #Nadal #RafaNadal #Mallorca #MallorcaAlCor #Marca #Portada pic.twitter.com/auiyKmHv3e

— Stavros Sountoulidis (@sts71) October 11, 2018

Emerge in queste ore anche un significativo problema sfollati: tanti infatti (si parla di oltre 200 persone) hanno dovuto abbandonare le abitazioni, come constatato anche dal primo ministro spagnolo Pedro Sanchez che è arrivato sul posto promettendo aiuti economici per le zone disastrate. Anche in relazione a questa problematica, Nadal non ha perso tempo. Attraverso i suoi canali social, ha infatti annunciato l’apertura della sua accademia per offrire posti letto nell’emergenza. “È un giorno triste per Maiorca – il suo post – tutte le mie condoglianze vanno ai famigliari delle vittime dell’alluvione. La mia vicinanza alla città di San Llorenc. Vista la situazione, abbiamo deciso di aprire le porte della Rafa Nadal Academy a tutti gli sfollati e a chi ha bisogno di un posto dove stare”. L’Academy, che è dotata di un’ampia foresteria, dista appena 13 chilometri dal luogo del disastro ed è facilmente raggiungibile da San Lorenc percorrendo una strada statale. Il supporto logistico offerto dal campione spagnolo va ad aggiungersi alle altre misure d’emergenza prese nella zona, dove gli impianti sportivi al coperto sono già stati trasformati in dormitori.

Día triste en Mallorca. Mi más sincera condolencia a los familiares de los fallecidos y heridos por las graves inundaciones en San Llorenç. Tal y como hicimos ayer volvemos a ofrecer hoy las instalaciones de @rnadalacademy para todos los afectados que necesiten alojamiento

— Rafa Nadal (@RafaelNadal) October 10, 2018

 


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Rafael Nadal
Leave a comment

Ultimi articoli

Emma Raducanu - Australian Open 2022 (Twitter - @AustralianOpen)
Raducanu, caso stalking: l’uomo che la perseguita prova ad acquistare i biglietti per Wimbledon, ma viene bloccato
WTA
Caso doping nel tennis: Chia-Yi Tsao accetta sospensione di 12 mesi dall’ITIA
WTA
ATP Challenger Milano: wild card a Vasamì e Cecchinato. Intanto filtra ottimismo per le Finals del 2028
Challenger
WTA Berlino: inizia male la stagione su erba di Paolini. Jabeur vince in due set
Italiani
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?