UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Serena e Federer premiati come migliori tennisti dell’anno agli ESPY Awards
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Serena e Federer premiati come migliori tennisti dell’anno agli ESPY Awards

I due tennisti impegnati nelle fasi finali di Wimbledon premiati dai fan. Decimo successo per Serena, nono per Roger

Last updated: 12/07/2019 15:30
By Lorenzo Colle Published 12/07/2019
Share
2 Min Read

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Roger Federer e Serena Williams stanno ritoccando il libro dei record anche in questa edizione 2019 di Wimbledon. Il primo è in attesa di giocare la semifinale che tutti attendevano contro l’eterno rivale Rafael Nadal nel quarantesimo episodio della loro saga, mentre la seconda si è già assicurata un posto in finale contro Simona Halep con l’occhio che sbircia i 24 Slam di Margaret Smith Court. In attesa di scoprire se lasceranno gli impianti di Church Road con il trofeo che tutti i tennisti sognano di vincere, entrambi sono stati premiati con un riconoscimento sicuramente meno prestigioso, ma che comunque va ad arricchire una bacheca già stracolma.

Roger e Serena sono stati infatti votati come migliori tennisti dell’anno agli ESPY Awards (Excellence in Sports Performance Yearly Award), premio attualmente organizzato e presentato dalla ABC (in precedenza era patrocinato da ESPN). Giunti alla 27esima edizione (la prima fu nel 1993), la rassegna si propone di onorare le migliori performance annuali nei vari sport. Federer si è portato a casa il premio per la nona volta, mentre Williams è alla decima affermazione.

Gli appassionati di tennis probabilmente storceranno un po’ il naso di fronte a questo risultato. Il premio prende in considerazione dodici mesi (da giugno a giugno) a cavallo tra 2018 e 2019 e dunque è un po’ difficile ignorare che in questo periodo Novak Djokovic ha vinto tre Slam consecutivi e recuperato il numero uno del mondo, così come che Serena ha completato appena due tornei nel 2019 (Australian Open e Roland Garros).

L’assegnazione, un tempo stabilita congiuntamente da appassionati, giornalisti, dirigenti ed ex sportivi, dal 2004 è però legata esclusivamente al voto di utenti del web, scelti da una apposita commissione. La popolarità pesa più dei risultati a volte. Era in lizza per un premio anche Naomi Osaka, candidata come rivelazione dell’anno, ma battuta da Saquon Barkely, giocatore dei New York Giants e Offensive Rookie of the Year.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Roger FedererSerena Williams
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Queen’s, Draper: “Prima ero come una Ferrari con il motore di una Toyota”
Interviste
Wimbledon resta su Sky: accordo rinnovato fino al 2030
Tennis e TV
ATP Halle, tre italiani LIVE: Cobolli-Shapovalov 1-1, poi Sonego-Zverev e Sinner-Bublik
Italiani
Cahill scherza su Sinner: “In Italia avete un ragazzo speciale, ma se non lo volete più me lo porto in Australia!”
Interviste
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?