WTA Roma interviste, Vinci: "Le impressioni sono buone"

Interviste

WTA Roma interviste, Vinci: “Le impressioni sono buone”

Pubblicato

il

 

WTA MADRID – La conferenza stampa pre torneo di Roberta Vinci.

D: Le tue impressioni dopo Madrid e come ti avvicini aRoma?

R: Le impressioni sono buone, ottime. E’ sempre bello tornare qui, mi sono appena allenata e c’era già tanta gente a vedere gli allenamenti. E’ bello vedere tanti bambini che ti chiedono l’auutografo anche in allenamento e non solo in un post match..

D: Cosa ti ha lasciato Madrid?

R: E’ stato un torneo positive, sia in singolare che in doppio. Ho gioato un buon tennis, ho battuto gente anche forte e questo dà morale e fiducia. Non ho iniziato bene l’anno e solo il fatto di aver vinto due partite contro gente molto forte fa ben sperare. Ovvio che ogni partita fa storia a sé, ma essere andata bene a Madrid mi fa stare carica per cercare di fare bene qui a Roma.

D: Primo turno?

R: Difficile. Makarova è una giocatrice mancina, tosta e ostica. Fastidiosa. Però devo cercare di fare il mio tenins e cercare di essere il più aggressiva posibile. Sarà una lotta.

D: E poi il derby….

R: Intanto superiamo il primo turno e poi pensiamo al derby, partita dopo partita. Certo se dovessimo vincere tutte e due, sia io che Sara, sarebbe un peccato però il lato positive è che almeno una arriverebbe al terzo turno.

D: L’emozione di tornare qui, tu che lo giochi da tanti anni: quale è il segreto di questo torneo?

R: I risultati, l’impianto. Qui è bello tutto. Io mi sono allenata nei campi in fondo ed era quasi tutto pieno, negli altri tornei non vedi tutta questa gente e stiamo parkando di domencia, il torneo non èp ancora inziato. E’ bello essere riconosciuta, fare le foto con I fans. E’ un torneo meraviglioso. Io non sono mai riuscita ad esprimemrmi al 100%: un po’ di pressione, forse. Mi piacerebbe giocare quest’anno con meno tensione e più sciolta e libera perché se si gioca liberi e sciolti si gioca anche meglio.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement