UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: De Minaur: “Contro Federer sei sempre sotto pressione fin dal primo colpo”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

De Minaur: “Contro Federer sei sempre sotto pressione fin dal primo colpo”

Le dichiarazioni del giovane australiano dopo la finale persa a Basilea contro Roger Federer: "Semplicemente un giocatore incredibile. Non vedo l'ora di affrontarlo di nuovo"

Last updated: 28/10/2019 9:17
By Lorenzo Colle Published 27/10/2019
Share
3 Min Read
Alex de Minaur - Zhuhai 2019 (via Twitter, @ZhuhaiChampions) (1)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Da Basilea, il nostro inviato

Alex De Minaur entra in sala stampa con aria un po’ rassegnata dopo la sconfitta in finale contro Roger Federer. Il giovane australiano appare stanco, ma ci tiene comunque a esternare tutta la sua soddisfazione per i risultati della sua seconda metà di stagione. La sconfitta odierna nulla toglie infatti all’ottimo torneo che ha disputato qui a Basilea, così come agli ultimi mesi. “Sono molto felice. Mi siedo e guardo a oggi come ad un altro modo di migliorare. Per me è stata un’incredibile esperienza e posso solo imparare da essa. Sono stato infortunato per undici settimane, sono riuscito a tornare, a vincere tre tornei e a fare finale qui a Basilea. Ho lavorato molto insieme al mio team e sono contento che si vedano i risultati.“.

Quando invece parla della partita appena conclusa e delle sfide che comporta affrontare per la prima volta un giocatore come Federer, Alex ha lo sguardo smarrito ed estasiato di un bambino che ha appena assistito ad uno spettacolo di magia. “Per è stata un’esperienza totalmente nuova. Non ci avevo mai giocato e non ci eravamo mai allenati contro e oggi l’ho affrontato in finale. Semplicemente è un giocatore incredibile. Ti mette un sacco di pressione addosso col dritto, col rovescio, persino con i suoi movimenti. Ogni palla che non è vicinissima alla riga per lui è una palla da chiudere. È qualcosa che ho imparato sulla mia pelle oggi, ma non vedo l’ora di affrontarlo di nuovo“.

Giocare per la prima volta contro Federer è difficile, farlo in casa sua poi è ancora più complicato ovviamente, ma Alex non ha dato molto peso alla questione del tifo. “Avevo la sensazione che il pubblico sarebbe stato dalla parte di Roger oggi (ride, ndr). Ad ogni modo mi sono goduto moltissimo questa settimana, l‘atmosfera era incredibile“.

Interrogato dalla stampa, De Minaur analizza anche il diverso tipo di pressione che comporta affrontare Roger rispetto, ad esempio, ad un grande battitore come Reilly Opelka, sconfitto dall’australiano in semifinale. “Ci sono ovviamente delle differenze nel servizio, ma la vera differenza sta nel fatto che Roger ti mette tantissima pressione con il colpo immediatamente successivo. Contro Reilly se riesci a fare un certo tipo di risposta hai il 50% di possibilità di vincere il punto, ma contro Roger a meno che non sia a un dito dalla riga c’è il 90% di possibilità che si giri sul dritto o che tiri un vincente“.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Alex De Minauratp basilea 2019Roger Federer
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Challenger Milano: wild card a Vasamì e Cecchinato. Intanto filtra ottimismo per le Finals del 2028
Challenger
WTA Berlino: inizia male la stagione su erba di Paolini. Jabeur vince in due set
Italiani
Darren Cahill: “Dopo la finale con Alcaraz è scesa qualche lacrima. Ultimo anno con Sinner? Vedremo”
Interviste
Wimbledon e le wild card “di casa”: Evans e Kvitova i nomi altisonanti. C’è anche il 2006 Searle
Wimbledon
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?