L'agenzia Team8 di Federer riceve aiuti statali... e li restituisce subito

Flash

L’agenzia Team8 di Federer riceve aiuti statali… e li restituisce subito

Una cifra tra i 350.000 dollari e il milione è entrata nelle casse di Team8 per compensare la cancellazione della Laver Cup. In una settimana, però, è stata restituita: “Nel paese c’è chi ne ha più bisogno”

Pubblicato

il

Roger Federer, Rafael Nadal e Tomas Berdych - Laver Cup 2017
 

La crisi dovuta alla pandemia di coronavirus ha colpito duramente tantissime aziende e i vari governi si sono attivati con dei sussidi per le imprese in difficoltà. L’industria dello sport, e nello specifico del tennis, è stata tra quelle più colpite dalla pandemia, con eventi come Wimbledon (salvato però da un’assicurazione) e la Laver Cup cancellati.

Proprio la Laver Cup è protagonista di questa vicenda. Il giornalista americano Bret McCormick ha scoperto che l’agenzia Team8 (di proprietà di Roger Federer e del manager Tony Godisck) che organizza il torneo ha ricevuto tra i 350.000 e il milione di dollari previsti dal programma di aiuto statale americano SBA, destinato alle piccole e medie imprese. La sede di Team8 si trova infatti a Cleveland, in Ohio. I soldi sarebbero serviti all’agenzia per salvaguardare 13 posti di lavoro messi a rischio dalla cancellazione della Laver Cup prevista a Boston, dove la manifestazione si terrà nel 2021.

Interpellata da McCormick, la Team8 ha confermato di aver ricevuto il prestito il 22 aprile 2020, poiché l’azienda rispettava i requisiti per ricevere l’aiuto statale. L’agenzia ha però confermato di aver restituito interamente i soldi il 29 aprile, dopo una breve discussione interna, poiché a detta del portavoce di Team8 “negli Stati Uniti c’è chi che ne ha più bisogno“. Un gesto senza dubbio apprezzabile.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement