UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Djokovic si scusa per il suo gesto: “Una occasione per la mia crescita e il mio sviluppo”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
RubricheUS Open

Djokovic si scusa per il suo gesto: “Una occasione per la mia crescita e il mio sviluppo”

La sequenza degli eventi che hanno seguito la squalifica di Novak Djokovic dallo US Open

Last updated: 17/09/2020 10:46
By Vanni Gibertini Published 07/09/2020
Share
3 Min Read
September 4, 2020 - Novak Djokovic in action against Jan-Lennard Struff during a men's singles match at the 2020 US Open. (Photo by Brad Penner/USTA)

Sicuramente una serata che verrà ricordata per un pezzo. Novak Djokovic, favoritissimo per la vittoria finale allo US Open 2020 viene squalificato per aver colpito con una pallina una giudice di linea.

La squalifica è stata pronunciata alle 16.11 ora di New York (le 22.11 in Italia), e alle 16.34 le telecamere della ESPN mostravano in diretta le immagini di Djokovic che riponeva il suo borsone nel bagagliaio di una Tesla e lasciava Flushing Meadows per l’ultima volta quest’anno, senza tenere la consueta conferenza stampa. Per questo fatto verrà probabilmente multato nei prossimi giorni, ma è difficile che la cosa gli importi in questo momento.

Alle 17.06 la USTA ha emesso un comunicato ufficiale per spiegare l’accaduto: “In ottemperanza alle regole del Grand Slam, a seguito della sua azione di aver colpito intenzionalmente una pallina in maniera pericolosa e scriteriata all’interno dei confini del campo o avendola colpita con negligente noncuranza delle conseguenze, il giudice arbitro dello US Open ha squalificato Novak Djokovic dallo US Open 2020. A causa di questa squalifica, Djokovic perderà tutti i punti guadagnati allo US Open e sarà multato per una somma pari al montepremi vinto al torneo in aggiunta a tutte le multe che saranno comminate per l’incidente occorso”.

USTA statement on default of Novak Djokovic: pic.twitter.com/dqlt0mokg9

— US Open Tennis (@usopen) September 6, 2020

Poco più di due ore più tardi, attraverso il suo account Instagram, e qualcuno dice mentre era già in viaggio verso l’aeroporto per lasciare New York, il n.1 del mondo ha scritto questo messaggio.

“Tutta questa situazione mi ha lasciato triste e vuoto. Ho chiesto notizie della giudice di linea e il torneo mi ha detto che grazie a Dio sta bene. Sono molto dispiaciuto di averle causato così tanto stress. Così involontario. Così sbagliato. Non rivelerò il suo nome a rispetto della sua privacy. Per quel che riguarda la squalifica, devo riguardarmi dentro e lavorare sulla mia delusione e convertire tutto questo in una lezione per la mia crescita e il mio sviluppo come giocatore e come essere umano. Mi scuso con lo US Open e con tutte le persone coinvolte nell’evento per il mio comportamento. Sono molto grato al mio team e alla mia famiglia per essere la mia ancora di supporto, e ai miei tifosi per essere sempre al mio fianco. Grazie, e mi dispiace”.

https://www.instagram.com/p/CE0AzAOH2cp/

Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Novak Djokovicus open 2020
Leave a comment

Ultimi articoli

Townsend nella bufera per gli insulti al cibo cinese: “Assurdo, questi uccidono le rane!”
WTA
Coppa Davis, Feliciano Lopez: “A Bologna mi piacerebbe vedere un’altra sfida tra Sinner e Alcaraz” [ESCLUSIVA VIDEO]
Video
Coppa Davis, Volandri: “Evitata la Spagna, ora un passo alla volta” [ESCLUSIVA VIDEO]
Video
Coppa Davis, l’analisi del tabellone: l’Italia pesca bene, la Spagna parte in salita [VIDEO]
Coppa Davis
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?