UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Wimbledon, quali: Cipolla e Bolelli al secondo turno, fuori Giustino
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Wimbledon, quali: Cipolla e Bolelli al secondo turno, fuori Giustino

Last updated: 16/06/2014 18:57
By Redazione Published 16/06/2014
Share
2 Min Read
Simone Bolelli (foto IKE LEUS)

TENNIS – Flavio Cipolla  e Simone Bolelli passano facilmente al secondo turno di qualificazione, Giustino eliminato da Maceiras, Fabbiano da Wang. Arnaboldi si aggiudica il derby con Matteo Viola.

Due rapidi set, 50 minuti di gioco, sono bastati a Flavio Cipolla per accedere al secondo turno di qualificazione dello Slam londinese. L’italiano ha sconfitto Gerard Granollers col punteggio di 6-1 6-1. Cipolla non ha concesso nessuna palla break in tutto il match, riuscendo a strappare il servizio all’avversario per ben sei volte e senza concedere più di un 15 sui propri turni di battuta. Al secondo turno Flavio affronterà Tim Smyczec, numero 106 del ranking.

Anche Simone Bolelli supera il secondo turno di qualificazione in due set, 6-3 6-2, battendo il francese Teixeira. Nel primo set Simone ha piazzato subito il break nel secondo gioco ed è stato bravo ad annullare una palla break nel game successivo, chiudendo il parziale 6-3 senza lasciar spazio al transalpino nei propri turni di servizio. L’andamento del secondo set è stato speculare, con due break messi a segno dal bolognese nel terzo e quinto gioco.

Niente da fare per Lorenzo Giustino che si è arreso all’iberico Maceiras col punteggio di 6-2 7-5, riuscendo a costringere il proprio avversario ai vantaggi solamente nel quarto gioco del primo set, ma senza mai ottenere palle break. Stesso destino è toccato a Thomas Fabbiano, sconfitto in tre set, 2-6 6-3 6-1, dal taiwanese Jimmy Wang; nel set decisivo, dopo aver tenuto il servizio in apertura, l’italiano ha subito un parziale di 6 giochi consecutivi. Nel derby tricolore che vedeva opposti Andrea Arnaboldi e Matteo Viola, il milanese ha avuto la meglio col punteggio di 6-3 4-6 6-0, al prossimo turno sfiderà Ricardas Berankis.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Flavio cipollaSimone Bolelli
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Chengdu, il tabellone: Musetti e Darderi guidano il seeding. Wild card al campione in carica Shang
ATP
ATP Hangzhou: Berrettini rientrerà contro un qualificato, Arnaldi trova Cazeaux
ATP
La nazionale italiana sotto i coriandoli dopo la vittoria della Coppa Davis 2024 (foto Florin Baltatoiu)
Coppa Davis: il dado è tratto. Ecco chi sono le sette finaliste che sfideranno l’Italia a novembre
Coppa Davis
Scritti d’autore. Alcuni estratti de “Lo spettacolo del tennis 1980-1990”, quando il tennis incontra la letteratura
Libreria
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?