UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Nicolas Jarry torna in campo dopo la squalifica per doping
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Nicolas Jarry torna in campo dopo la squalifica per doping

Il tennista cileno, al rientro dopo 11 mesi di squalifica, è stato sconfitto al primo turno del Challenger di Lima

Last updated: 24/11/2020 10:18
By Paolo Di Lorito Published 24/11/2020
Share
3 Min Read

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Con l’ultima edizione londinese delle Finals si è da poco conclusa la stagione ATP, ma per qualcuno invece è appena iniziata. Si tratta di Nicolas Jarry, tennista cileno che a novembre 2019 in Coppa Davis era risultato positivo ad un test anti-doping delle urine. Il suo caso fece scalpore – o forse avrebbe dovuto farlo se non si fosse svolto nel mezzo della pandemia – perché Jarry ad aprile riuscì a dimostrare la sua innocenza, in quanto le vitamine che prendeva erano state contaminate alla fonte, cioè nel laboratorio che le produceva. Un fatto che l’ITF ha confermato non solo come veritiero, ma anche come piuttosto comune in Sud America. “I livelli di queste sostanze sono così incredibilmente bassi che equivalgono a trilionesimi di un grammo, livelli così bassi che nessuna sostanza avrebbe potuto darmi alcun beneficio per migliorare le prestazioni“ disse in quell’occasione il numero 78 del ranking.

Nonostante ciò gli fu imposta una sospensione di 11 mesi che il giocatore accettò malvolentieri, anche se “rinfrancato” dal fatto che in quel periodo tutti i tornei fossero sospesi. La sua innocenza era stata confermata, ma imbarcarsi in una battaglia legale per farsi togliere la squalifica sarebbe stato economicamente contro-producente, e allora a Jarry non rimase altro che aspettare. Attesa terminata questa settimana con l’inizio dell’ATP Challenger 80 di Lima.

Gli organizzatori del torneo peruviano hanno offerto a Jarry una wild card, rendendolo di fatto il tennista dalla classifica più alta presente in tabellone (se si tiene conto della sua posizione n. 78 al momento della squalifica). Purtroppo per lui però la sua esperienza non è bastata e al primo turno è stato battuto dal tennista di casa Nicolas Alvarez (24 anni, n. 350) per 6-2 2-6 6-2. Il 25enne cileno dunque ha iniziato la stagione con una sconfitta ma il calendario ha ancora un po’ di tennis da offrire, e forse lo potremmo vedere di nuovo in campo la settimana prossima nel Challenger brasiliano di Campinas.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:ATP Challengeratp challenger 2020Dopingnicolas jarry
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Queen’s, De Minaur: “Scommettitori? Non sono ancora andato sui miei social…”
Interviste
ATP Queen’s, Draper: “Nessun posto è come casa. Pressione? La accolgo volentieri”
ATP
ATP Queen’s, Alcaraz: “Doppio misto allo US Open con Raducanu? Comanderà Emma!”
ATP
La Virtus Tennis Bologna festeggia i suoi primi 100 anni di storia
Challenger
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?