Australian Open, il programma di martedì 16 febbraio: apre Osaka, chiude Djokovic

Naomi in campo alle 02:30 contro Hsieh, alle 05 Dimitrov-Karatsev. Dalle 09, Serena Williams contro Halep e a seguire Nole sfida Alexander Zverev

Di Redazione
1 min di lettura 💬 Vai ai commenti

🎾 UBICONTEST 2026
Prova a vincere 2 biglietti per le Finals 2026
Gioca con i pronostici e il nuovo FantaTennis durante Madrid, Roma e Amburgo: in palio 2.550€ di premi, tra cui due biglietti per le ATP Finals 2026 con hotel. Iscriviti alla Lega Yokohama sull'app Ubitennis! Leggi il regolamento completo →
Concorso a premi "Ubicontest 2026" · 18 aprile – 23 maggio 2026 · Valore totale montepremi € 2.550

Nel day 9 dell’Australian Open 2021 si giocheranno i quarti di finale della parte alta del tabellone maschile e quelli della parte bassa femminile, tutti sulla Rod Laver Arena. Ad aprire il programma alle 02:30 italiane sarà il sesto confronto diretto tra Naomi Osaka e Su-Wei Hsieh, la giapponese conduce 4-1. Non prima delle 05 toccherà a Grigor Dimitrov, opposto alla sorpresa Aslan Karatsev in una sfida inedita.

Serena Williams e Simona Halep apriranno invece il programma della sessione serale (dalle 09). Undici i confronti diretti tra le due, nove dei quali vinti dalla statunitense. Halep si è però aggiudicata l’ultimo giocato, la finale di Wimbledon 2019 per 6-2 6-2. In chiusura di giornata Novak Djokovic affronterà Alexander Zverev. Due successi del tedesco nei sette precedenti giocati: il più recente, disputato a Melbourne durante l’ultima l’ATP Cup, lo ha vinto in rimonta il numero 1 del mondo (6-7 6-2 7-5).

Il programma completo (orari italiani)

Rod Laver Arenadalle 02:30
[3] N. Osaka vs S.W. Hsieh
non prima delle 05
[18] G. Dimitrov vs [Q] A. Karatsev
non prima delle 09
[10] S. Williams vs [2] S. Halep
[1] N. Djokovic vs [6] A. Zverev

Leave a comment