Quote giovedì 18 marzo: pronostici a favore di Sinner, ma sarà dura

Senza categoria

Quote giovedì 18 marzo: pronostici a favore di Sinner, ma sarà dura

Per Musetti la semifinale vale 3 contro Dimitrov. Big match fra Tsitsipas e Auger-Aliassime. Negli altri quarti di Dubai favoritissimi Rublev e Shapovalov, più incerta Nishikori-Harris

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Dubai 2021 (via Twitter, @DDFTennis)
 

Quello visto ieri a Dubai contro Bautista Agut è stato il miglior Jannik Sinner della stagione, in grado di reggere un livello altissimo per quasi due ore e mezza e di mantenere lucidità e freddezza nei momenti clou. Sulla sua strada c’è ora Aslan Karatsev, vittorioso in rimonta su Lorenzo Sonego, che proporrà all’altoatesino il suo tennis iper-aggressivo, in una partita completamente diversa rispetto a quella con lo spagnolo: si tratta del primo incontro fra i due, che vede Jannik favorito a 1,50 per Snai e alla ricerca della prima semifinale a livello ATP 500.

Ad attenderlo eventualmente ci sarà il vincitore della sfida tra Andrey Rublev, che si è liberato facilmente di Fritz, e Marton Fucsovics, che ha faticato un po’ di più contro Lajovic: netto favorito il russo (1,20), in una rivincita della finale di Rotterdam di due settimane fa, in cui l’ungherese si arrese dopo due combattuti set. Continua a far bene Jeremy Chardy (3,30), giustiziere di un Karen Khachanov ormai abbonato alle rimonte, che se la vedrà con un Denis Shapovalov che l’ha battuto nei due precedenti e che finora, oltre a non aver ancora perso un set, non ha ancora subito un break nel torneo. Ultimo quarto di finale quello fra Kei Nishikori e la sorpresa del torneo, il sudafricano Lloyd Harris, che dopo l’exploit contro Thiem si è confermato contro Krajinovic e che ora cerca un posto in semifinale, quotato in media a 2,10.

Ad Acapulco Lorenzo Musetti è uscito indenne da una partita complicata con Tiafoe, iniziata perdendo cinque game consecutivi e vinta recuperando da 0-3 nel terzo set, dimostrando cuore e maturità nel tie-break finale; nei quarti per lui c’è Grigor Dimitrov, in una bella sfida tra rovesci che vede ovviamente favorito il bulgaro, semifinalista anche lo scorso anno nel torneo e che ha avuto facilmente la meglio su Kecmanovic, con il successo del carrarese che pagherebbe 3 volte la posta. L’eventuale avversario uscirà dallo scontro fra la prima tds del torneo Stefanos Tsitsipas e Felix Auger-Aliassime: il bilancio dei precedenti è sul due pari, con il greco che si è aggiudicato gli ultimi due, tra cui la finale di Marsiglia 2020, nei panni del favorito, in media a 1,40, dopo l’agevole affermazione su Isner.

Scontro fra sorprese quello che vede affrontarsi Dominic Koepfer e Cameron Norrie, rispettivamente reduci dalle vittorie su Raonic e Fognini, con il britannico favorito a 1,50 da Bet365 nei confronti del tedesco numero 71 del ranking, mentre dovrebbe continuare spedito il cammino di Sasha Zverev, atteso dal norvegese Casper Ruud, il cui approdo in semifinale vale 4,75 per Snai.

Al WTA 500 di San Pietroburgo si completano gli ottavi di finale, con in programma ben due derby russi, che vedono nettamente favorite Veronika Kudermetova (1,18) e Anastasia Pavlyuchenkova (1,13) rispettivamente contro la diciannovenne Kamilla Rahkimova e la ventunenne Anastasia Gasanova, quest’ultima reduce da una maratona di oltre tre ore vinta ai danni dell’ucraina Katarina Zavatska. Opposta alla bielorussa Aliaksandra Sasnovich c’è un’altra tennista di casa, Daria Kasatkina, in un match che vanta ben sette precedenti, di cui quattro appannaggio di Dasha (l’ultimo a Doha meno di un mese fa), favorita per Bet365 a 1,36. Infine la ceca Katerina Siniakova, che ha passeggiato contro la Flipkens, affronta Margarita Gasparyan (2,15), reduce da una bella vittoria in rimonta su Kiki Mladenovic.

A Monterrey derby cinese fra Lin Zhu, reduce dal successo su Genie Bouchard, e Saisai Zheng, che ha finalmente trovato la prima vittoria stagionale su Gracheva e ora cerca di dare continuità con un successo che pagherebbe 1,65; stessa quota per la russa Anna Kalinskaya contro la serba Nina Stojanovic, sconfitta in entrambi i confronti diretti, di cui l’ultimo allo scorso US Open. Favorita poi a 1,27 la statunitense Ann Li, autrice di un buon inizio di stagione in terra australiana, sulla slovena Tamara Zidansek, mentre viene dalla finale persa a Lione Viktorija Golubic, attesa dall’altra americana Lauren Davis, sfavorita in media a 2,80.

Luca Chito

***Le quote sono aggiornate alle 9 di mercoledì 18 marzo e sono soggette a variazione

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement