UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: ATP San Diego: bene Sonego, fuori Gaio contro Schwartzman. Avanti anche Murray
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATPFlashItaliani

ATP San Diego: bene Sonego, fuori Gaio contro Schwartzman. Avanti anche Murray

Lorenzo Sonego supera Basilashvili e trova Korda. Fine della corsa per Federico Gaio, già bravo a superare le qualificazioni. Murray-Ruud al secondo turno

Last updated: 30/09/2021 9:19
By Vanni Gibertini Published 29/09/2021
Share
4 Min Read
Lorenzo Sonego - US Open 2021 (photo Andrew Ong/USTA)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Seconda giornata al San Diego Open, l’ATP 250 messo in piedi in poco più di tre settimane per fornire un torneo di preparazione “in zona” BNP Paribas Open in versione autunnale.

Due gli italiani impegnati nei loro rispettivi incontri di primo turno. Nel primo pomeriggio californiano, sul campo 2 del Barnes Tennis Center di San Diego, Lorenzo Sonego (testa di serie n. 9) ha ottenuto una buona vittoria contro il georgiano Nikoloz Basilashvili, n. 34 della classifica ATP ma con un passato da Top 20; 6-3 6-4 il punteggio in una partita nella quale Sonego ha servito 12 ace, con l’84% di punti vinti sulla prima ed ha concesso solamente due palle break in tutto il match senza peraltro mai cedere il servizio.

Al prossimo turno Sonego dovrà vedersela con lo statunitense Sebastian Korda (n. 42 ATP), interessantissimo classe 2000 già vincitore all’inizio dell’anno del suo primo titolo ATP a Delray Beach, che nella sua partita d’esordio ha avuto la meglio del connazionale Tommy Paul per 6-3, 5-7, 6-1 in oltre due ore e 10 minuti. Già due i precedenti tra Korda e Sonego, entrambi risalenti a quest’anno: Sonego ha vinto il loro incontro sul cemento indoor di Montpellier, mentre Korda si è preso la rivincita sulla terra battuta di Parma lo scorso maggio.

L’altro italiano a scendere in campo è stato Federico Gaio (n. 154 ATP), che è stato bravo a superare le qualificazioni del torneo californiano, ricevendo in “premio” una sfida in sessione serale sul campo centrale contro l’argentino Diego Schwartzman (testa di serie n. 7 e n. 15 ATP), al suo esordio nella città che porta il suo nome. Il match è terminato con la vittoria di Schwartzman per 6-2, 6-3, ma soprattutto nei giochi finali della partita Gaio ha fatto vedere colpi di grande pregio che hanno vivamente divertito il pubblico in tribuna.

Da segnalare anche la vittoria della wild card Andy Murray (n. 109 ATP) contro il lucky loser americano Denis Kudla (n. 94 ATP) che ha sostituito all’ultimo minuto il giapponese Kei Nishikori, ritiratosi a causa di un infortunio alla schiena. “Sento che il mio gioco sta migliorando – ha dichiarato l’ex n. 1 del mondo – Lo US Open è stato l’inizio, dovevo solo iniziare a ottenere vittorie contro giocatori di classifica migliore. Ho avuto chances nei match giocati contro Top players, e credo di poterli battere. Ora ho un’opportunità di giocare contro Ruud giovedì prossimo, e vedremo se riuscirò a sfruttare questa chance”.

Risultati completi

[6] D. Schwartzman (ARG) b. [Q] F. Gaio (ITA) 62 63
[9] L. Sonego (ITA) b. N. Basilashvili (GEO) 63 64
L. Harris (RSA) b. [Q] C. Eubanks (USA) 36 61 64
C. Norrie (GBR) b. D. Koepfer (GER) 62 75
G. Dimitrov (BUL) b. M. Fucsovics (HUN) 63 16 75
S. Korda (USA) b. T. Paul (USA) 63 57 61
[WC] A. Murray (GBR) b. [LL] D. Kudla (USA) 63 62

Programma di mercoledì, ore 11.30 (le 20.30 in Italia)

1 T – [LL] K. Anderson (RSA) vs [8] D. Evans (GBR)
1 T – [5] H. Hurkacz (POL) vs [Q] A. Bolt (AUS)

Non prima delle 17.30 (le 02.30 in Italia)

2 T – [1] A. Rublev (RUS) vs [WC] B. Nakashima (USA)
2 T – L. Harris (RSA) vs [6] D. Schwartzman (ARG)


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Andy MurrayATP San Diego 2021Diego SchwartzmanFederico Gaiolorenzo sonego
Leave a comment

Ultimi articoli

Emma Raducanu - Australian Open 2022 (Twitter - @AustralianOpen)
Raducanu, caso stalking: l’uomo che la perseguita prova ad acquistare i biglietti per Wimbledon, ma viene bloccato
WTA
Caso doping nel tennis: Chia-Yi Tsao accetta sospensione di 12 mesi dall’ITIA
WTA
ATP Challenger Milano: wild card a Vasamì e Cecchinato. Intanto filtra ottimismo per le Finals del 2028
Challenger
WTA Berlino: inizia male la stagione su erba di Paolini. Jabeur vince in due set
Italiani
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?