Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Next Gen Finals, Alcaraz: “Questo format non permette nessuna distrazione”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Next Gen Finals, Alcaraz: “Questo format non permette nessuna distrazione”

Il giovane spagnolo in conferenza stampa dopo la vittoria su Rune, parla del format del torneo e di quanto sia importante restare concentrati

Last updated: 10/11/2021 11:38
By Carlo Galati Published 10/11/2021
Share
2 Min Read
Carlos Alcaraz - Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals 2021 (via Twitter, @nextgenfinals)

Se dovessimo dirvi chi ci ha più impressionato, durante la prima giornata delle Intesa Sanpaolo ATP Next gen Finals, non avremmo molti dubbi: indiscutibilmente non potremmo non fare il nome di Carlos Alcaraz. Troppo forte per Rune, battuto 3-0 in un match che ha avuto poco da dire e tutto in favore del giovane tennista spagnolo. Poco da dire sulla partita anche in conferenza stampa dove ci si è più concentrati sugli aspetti generali del format del torneo e sull’approccio in campo.

“Il warmup di un minuto è molto veloce, non riesci a riscaldarti bene, solo qualche dritto, qualche rovescio ed un paio di servizi. Per questo è importante arrivare in campo già pronti. Ma è così che dobbiamo giocare quindi… è ok”. Idee chiare per lo spagnolo che ha saputo ben adattarsi alle condizioni di gioco alcune di queste ben accettate, come il coaching: “Credo che sia una cosa positiva avere dei suggerimenti durante il match. Da fuori il tuo coach (Juan Ferrero nello specifico n.d.c.), riesce a vedere e analizzare più lucidamente delle situazioni che magari in campo ti sfuggono. Parlo nel mio caso della risposta al servizio: commettevo degli errori, da fuori me lo hanno fatto notare e ho cominciato a rispondere meglio”.

Le Finals come sappiamo non assegnano punti in classifica ATP, può questo condizionare alcune prestazione e far sì che si giochi a mente più libera? Anche qui Alcaraz è abbastanza netto e sincero: “Questo aspetto mi interessa poco o nulla. Io gioco sempre al massimo della mie potenzialità perché voglio vincere questo torneo e perché queste partite mi possono aiutare nel mio processo di crescita. Il format? È difficile per tutti giocare con questo nuovo format, devi essere sempre al massimo della concentrazione e giocare un set con quattro game significa essere dentro con la testa ad ogni singolo punto”.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:ATP Next Gen Finals 2021Carlos Alcaraz Garfia
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Stoccolma, Berrettini: “Sono stato forte mentalmente”
Interviste
ATP Bruxelles: prima vittoria per l’enfant du pays Bailly. 39 ace per Mpetshi Perricard, out Fonseca
ATP
ATP Stoccolma: un buon Berrettini fa suo il derby con Zeppieri
ATP
Allenamento Cognitivo – Il tennis tra corpo e cervello
Libreria
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?