WTA Adelaide: Barty rifila due set a zero a Kenin, in semifinale la sfida a Swiatek

Flash

WTA Adelaide: Barty rifila due set a zero a Kenin, in semifinale la sfida a Swiatek

La numero uno del mondo scaglia 17 aces per superare l’americana. L’altra semifinale sarà Rybakina-Doi

Pubblicato

il

Ashleigh Barty - Adelaide 2022 (Twitter - @AdelaideTennis)
 

Ash Barty sembra pronta per l’Australian Open. La star di casa ha raggiunto la semifinale del WTA 500 di Adelaide sconfiggendo per due set a zero la campionessa di Melbourne 2020, Sofia Kenin (6-3 6-4). Una grande prestazione, quella messa a segno dalla numero uno del mondo, che ha scagliato 17 aces (record nella sua carriera) per salire 5-2 nel conto del testa a testa contro Kenin. Al servizio, Barty non ha concesso nemmeno una palla break. “Vedevo il gioco molto bene e sono stata precisa nel colpire la palla – ha detto Ashleigh dopo il match -. Ora sono impaziente di giocare la semifinale contro Iga: ci siamo allenate parecchio insieme, mi è piaciuto molto stare in compagnia sua e del suo team”.

Se la vedrà infatti con Swiatek, che – dopo aver superato facilmente Leylah Fernandez – ha vinto il suo quarto di finale contro Victoria Azarenka: 6-3, 2-6, 6-1 il risultato finale, al termine di un match combattuto e ricco di capovolgimenti di fronte durato un’ora e 57 minuti. Il bilancio finale parla di 27 vincenti e 28 gratuiti per Iga, che ad Adelaide difende il titolo. Ora sarà sfida tra le campionesse del Roland Garros delle edizioni 2019 e 2020.

L’altra semifinale di Adelaide vedrà contrapposte la kazaka Elena Rybakina e la giapponese Misaki Doi. La prima ha superato in due ore di gioco l’americana Shelby Rogers con il risultato di 3-6, 6-3, 6-2, scagliando nove aces e brekkando Doi per tre volte. “Non sto giocando al mio meglio, ma sono contenta di riuscire a vincere ugualmente dei match – ha detto Rybakina -. Giocare diverse partite sicuramente è positivo per la mia self-confidence”. Quanto a Doi, l’asiatica è venuta a capo della slovena Kaja Juvan al termine di un’esaltante rimonta in un match complicatissimo, durato 2 ore e 48 minuti e risoltosi al tie-break del terzo set. Per Misaki è la prima semifinale in un WTA 500: “Anche se avessi perso sarei stata contenta perché ho giocato bene e in campo ho dato tutto”, ha detto Doi, che ha salvato anche due match point.

WTA 500 Adelaide, i risultati dei quarti di finale

[1] A. Barty b. [6] S. Kenin 6-3 6-4
[5] I. Swiatek b. V. Azarenka 6-3 2-6 6-1
[7] E. Rybakina b. S. Rogers 3-6 6-3 6-2
M. Doi b. K. Juvan 3-6 6-4 7-6

QUI IL TABELLONE COMPLETO DEL WTA 500 DI ADELAIDE

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement