Federer, Laver Cup nel mirino: "Risonanza magnetica ok. Ora posso pensare al mio rientro"

ATP

Federer, Laver Cup nel mirino: “Risonanza magnetica ok. Ora posso pensare al mio rientro”

Il campione svizzero presente sulle nevi di Lenzerheide precisa: “Sono in un processo di ricostruzione, ma operarmi è stata la scelta giusta”

Pubblicato

il

Roger Federer - Wimbledon 2021 (via Twitter, @Wimbledon)
 

Qualche giorno fa Severin Luthi, il capitano della squadra svizzera di Davis aveva fornito qualche notizia su Roger Federer mettendo in forte dubbio la partecipazione di Roger Federer a Wimbledon. A fare chiarezza ci ha pensato il diretto interessato presente sulle nevi di Lenzerheide, località alpina svizzera che sta ospitando una tappa della Coppa del Mondo di sci alpino femminile. Presente nella zona di arrivo circondato dalle regine della velocità del circuito femminile, tra le quali spicca la nostra Federica Brignone (vincitrice della coppa di SuperG) che ha definito il campione svizzero uno dei suoi idoli, lo svizzero si è espresso sul suo attuale stato fisico e sul suo possibile rientro.

Lo svizzero intervistato dall’emittente SRF Sport ha sostanzialmente confermato di non poter prendere parte a Wimbledon 2022: “Sono in un processo di ricostruzione e ora posso pensare lentamente al mio rientro – ha dichiarato lo svizzero – qualche settimana fa mi sono sottoposto a una risonanza magnetica, il cui esito è stato positivo e questo mi fa sentire fiducioso”.

Il rientro in quel di Wimbledon, torneo nel quale uscì sconfitto nei quarti da Hubert Hurkacz nei quarti di finale si è fatto sentire sul fisico del quarantenne svizzero. “Sto bene, ho camminato con le stampelle per due mesi e ho dovuto iniziare tutto nuovamente da capo. Ma l’operazione è stata la cosa giusta da fare. Il ginocchio non stava più bene dopo Wimbledon e non potevo andare avanti così“.

La situazione a livello fisico sta migliorando ma lo stesso elvetico specifica che richiederà del tempo. Federer stesso non si aspetta di ritornare di nuovo sul campo da tennis prima della fine dell’estate o al più tardi all’inizio dell’autunno. Il periodo ipotizzato dallo svizzero porta a pensare con buona probabilità lo si potrà vedere in campo alla O2 Arena per la quinta edizione della Laver Cup. Il torneo ideato dallo stesso Federer e dalla sua agenzia di management Team (guidata dal suo manager di lunga data Tony Godsick) potrebbe quindi contare di nuovo su una delle principali stelle del circuito per scendere in campo al fianco di Rafa Nadal, cosi come annunciato.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement