WTA Indian Wells: Osaka ritrova il sorriso battendo Stephens, avanzano Anisimova e Putintseva

Flash

WTA Indian Wells: Osaka ritrova il sorriso battendo Stephens, avanzano Anisimova e Putintseva

La campionessa giapponese supera in rimonta Sloane Stephens. Continua a perdere Sofia Kenin che si arrende alla brasiliana Haddad Maia

Pubblicato

il

Naomi Osaka – WTA Indian Wells 2022 (foto via Twitter @BNPPARIBASOPEN)
 

La mattinata italiana ha fatto calare il sipario sulla giornata dei primi turni femminili di Indian Wells, che come spesso accade non ha fatto mancare le partite combattute. Dal lato della testa di serie numero due, la bielorussa Aryna Sabalenka, si registrano la vittoria di Jasmine Paolini contro Katie Boulter e la netta vittoria di Yulia Putintseva contro la qualificata americana Krueger, con la kazaka che ha lasciato solo cinque game alla sua sfidante. Vittoria di rilievo per l’australiana Astra Sharma, entrata in tabellone da lucky loser e capace di superare per 6-4 7-6(1) la sempre ostica polacca Magda Linette e sfiderà Vika Azarenka nel secondo turno. C’è gloria anche per l’altra australiana Daria Savile, vincitrice su Shuai Zhang, mentre per l’altra tennista kazaka Elena Rybakina ci sarà la belga Alison Van Uytvanck, giustiziera di Dalma Galfi che nelle qualificazioni aveva eliminato la nostra Lucia Bronzetti.

Giornata a targhe alterne per le tenniste ucraine in gara ad Indian Wells. Dayana Yastremska e Marta Kostyuk sono state protagoniste di lunghe maratone, con la prima sconfitta in tre set dalla francese Caroline Garcia, prossima avversaria di Emma Raducanu. È andata meglio a Kostyuk, autrice di un’ottima rimonta contro la belga-ucraina Maryna Zanevska e che nel post-gara non ha risparmiato accuse pesanti ai tennisti russi. C’è gloria anche per Kalinina, che ha lasciato solo cinque game alla francese Clara Burel. La capofila della spedizione ucraina a Indian Wells Elina Svitolina entrerà in gara solo al secondo turno grazie al suo status di dodicesima testa di serie. La sua prossima avversaria sarà la qualificata Harriet Dart, che ha approfittato del ritiro nel secondo set di Ana Konjuh per portarsi al secondo turno.

Umore misto per le padrone di casa americane, complici anche numerosi derby al primo turno. I riflettori se l’è presi sicuramente la sfida tra le ex campionesse Slam Naomi Osaka e Sloane Stephens. A trionfare è stata la tennista giapponese, che ha rimontato un set all’americana e sfiderà la russa Kudermetova. A fare compagnia al secondo turno ad Osaka c’è anche la connazionale Misaki Doi, brava a rimettersi in carreggiata e vincere il match dopo aver subito un duro 6-0 nel primo set da Anastasia Potapova. Amanda Anisimova si aggiudica nettamente il derby con la 20enne wild card Emma Navarro, mentre Alison Riske infligge un duro 6-0 6-3 alla giovane connazionale e compagna di doppio di Coco Gauff Caty McNally, portandole in dote un secondo turno molto interessante con la testa di serie numero otto Garbiñe Muguruza.

I RISULTATI ODIERNI DEL WTA 1000 DI INDIAN WELLS:

[LL] Kalinskaya b. [Q] Tan 6-2 1-0 ret.
Tomljanovic b. [WC] Baptiste 6-2 2-6 6-2
Alexandrova b. [WC] Valieva 4-6 6-2 7-6(7)
[WC ]Liu b. [Q] Tomova 7-6(2) 6-2
Garcia b. [WC] Yastremska 4-6 7-6(8) 5-7
Martic b. Bondar 7-5 6-3
Li b. Brengle 1-6 7-6(5) 6-0
Kovinic b. Teichmann 7-5 7-5
Kalinina b. Burel 6-3 6-2
Haddad Maia b. [WC] Kenin 6-3 7-5
[WC] Volynets b. Rus 4-6 6-4 6-1
[Q] Dart b. Konjuh 6-1 3-1 ret.
Doi b. Potapova 0-6 6-4 6-3
Riske b. [Q] McNally 6-0 6-3
Martincova b. [Q] Watson 6-2 6-1
[Q] Juvan b. Dodin 6-3 6-3
Anisimova b. [WC] Navarro 6-2 6-2
Rogers b. Parrizas-Diaz 6-1 5-7 7-6(3)
Osaka b. Stephens 3-6 6-1 6-2
Frech b. Sherif 6-2 7-5
Putintseva b. [Q] Kruger 6-3 6-2


Il tabellone femminile completo di Indian Wells 2022

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement