UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Philipp Kohlschreiber annuncia il ritiro dopo Wimbledon
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATPFlash

Philipp Kohlschreiber annuncia il ritiro dopo Wimbledon

Dopo oltre vent'anni di professionismo, il trentottenne tedesco ha deciso che così può bastare

Last updated: 21/06/2022 9:29
By Michelangelo Sottili Published 21/06/2022
Share
3 Min Read
Philipp Kohlschreiber - Davis 2019 (Photo by Mateo Villalba / Kosmos Tennis)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Supera il primo turno della qualificazioni a Wimbledon e annuncia – forse è meglio dire sussurra – che questo sarà il suo ultimo torneo. È Philipp Kohlschreiber a sorprendere l’intervistatrice, Anne Keothavong, comunicandole quasi en passant la decisione di riporre definitivamente la racchetta da pro.

“Storia buffa” dice Kohli. “Per me è la prima volta a Roehampton. È stata una fantastica e meravigliosa carriera. Questo sarà il mio ultimo torneo. Mi fermerò dopo Wimbledon 2022, quindi sono ben felice di poter giocare un altro incontro qui. Forse riuscirò a entrare nel tabellone principale”.

Pochi giorni fa, eravamo stati facili profeti parlando del 2022, l’anno dei grandi ritiri, con la domanda retorica “potranno aggiungersene altri?”. Ed eccolo qua, Philipp, a dirci che può bastare così. Il tedesco classe 1983 ha vinto otto tornei, alzando almeno un trofeo su ogni superficie, e vanta un best ranking di numero 16 ATP nel luglio del 2012 poco dopo il suo miglior risultato in uno Slam, i quarti a Wimbledon. Professionista dal 2001, ha vinto 478 incontri nel Tour deliziando gli occhi con il suo rovescio a una mano e un bel tennis vario. Tra i suoi scalpi più prestigiosi figurano tre dei Fab 4: Djokovic al Roland Garros 2009 e a Indian Wells dieci anni dopo, Nadal sulla strada del suo successo ad Halle nel 2012, Murray a Monte Carlo nel 2010.

Questa settimana occupa il 230° posto della classifica ed è alla ricerca del 68° main draw in un Major. Il prossimo ostacolo sarà Mikhail Kukushkin. Ma quali sono i suoi programmi per la seconda parte della sua vita? “In realtà, non ho un piano, voglio semplicemente smettere e di sicuro sarà un momento speciale. Sono una persona tranquilla, non volevo dire ‘è la mia ultima stagione blablà’” spiega. “Ma ora alcune persone già lo sanno e cerco di godermi ogni match. È stato un viaggio molto lungo, ho ricordi fantastici, specialmente qui con il mio miglior risultato in uno Slam. Forse, l’ultimo respiro sarà molto lungo”.

"It's been a great and wonderful career"

Following his Qualifying victory, Philipp Kohlschreiber reveals The Championships 2022 will be his final tournament#Wimbledon pic.twitter.com/xdZTUyYVlg

— Wimbledon (@Wimbledon) June 20, 2022

Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Philipp KohlschreiberWimbledon 2022
Leave a comment

Ultimi articoli

Darren Cahill: “Dopo la finale con Alcaraz è scesa qualche lacrima. Ultimo anno con Sinner? Vedremo”
Interviste
Wimbledon e le wild card “di casa”: Evans e Kvitova i nomi altisonanti. C’è anche il 2006 Searle
Wimbledon
Korda salta Wimbledon: “Frattura da stress alla tibia”. Fognini a un passo dal main draw
Wimbledon
ATP Queen’s, De Minaur: “Scommettitori? Non sono ancora andato sui miei social…”
Interviste
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?