Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: US Open, Nadal: “Il mio avvio è stato terribile. La botta al naso? Pensavo di essermelo rotto, cose che succedono”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
evidenzaIntervisteRubricheUS Open

US Open, Nadal: “Il mio avvio è stato terribile. La botta al naso? Pensavo di essermelo rotto, cose che succedono”

Rafa Nadal si è matematicamente qualificato per le Finals ATP. Ma ora deve pensare a come migliorare la qualità del tennis qui a New York, non entusiasmante contro Fabio Fognini all'inizio

Ultimo aggiornamento: 03/09/2022 9:31
Di Redazione Pubblicato il 02/09/2022
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Rafael Nadal - US Open 2022 (foto @usopen)

Un avvio in versione diesel, poi una lenta e inesorabile rimonta in perfetto stile Rafael Nadal. La sfida con Fognini vinta in quattro set lascia certezze al maiorchino, anche protagonista di un piccolo infortunio che ha animato il finale di partita. Una racchettata involontaria sul naso gli ha procurato una ferita, prontamente medicata sul campo. 

Ma come sta Rafa Nadal? 
“All’inizio pensavo di essermi rotto il naso perché all’inizio è stato uno shock ed è stato molto doloroso. Una cosa davvero rara quella che è accaduto. Rotto? Si sta gonfiando, ma non credo ci siano traumi”.

Il passaggio del turno, garantisce a Nadal la matematica certezza della qualificazione alle Finals ATP di Torino, traguardo raggiunto per la 17^ volta in carriera: “La vittoria dei due slam mi ha garantito di restare nelle primissime posizioni. Sono felice, ma sono concentrato su quello che sto facendo a New York e credo sia arrivato il momento di giocare meglio. Mi sto allenando molto, e forse meglio di come sto giocando. Questo è un aspetto positivo perché sono convinto che riuscirò a farlo anche in partita. Sto facendo passi avanti, sono fiducioso”.

Ma come si spiega l’avvio negativo?
“Il tennis è molto basato sui momenti. La cosa più importante in questo gioco è che quando stai giocando male o quando l’avversario sta giocando troppo bene, non devi restare troppo lontano nel punteggio. Devi restare attaccato alla partita. Poi devi fare in modo che le cose accadano nei momenti giusti. Non accadeva da un po’ che fossi concreto nei momenti negativi dell’avversario. Quando ho capito di essere in partita dopo un set e mezzo sono riuscito a cambiare ritmo. Non stavo gareggiando, no? È qualcosa di insolito da parte mia”.

Paolo Michele Pinto


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:featuredRafael NadalUs Open 2022
Leave a comment

Ultimi articoli

Djokovic contro Vucic: cronaca di una separazione
Personaggi
Alcaraz ritrova Messi a Miami per la finale di Conference della MLS
Personaggi
L’anno-rinascita di Anisimova: dal burnout all’Olimpo WTA
Personaggi
ATP Next Gen Finals, i protagonisti: Jakub Mensik, da Miami a Jeddah per tornare a brillare
ATP
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?