Parla John McEnroe: "Serena è la più grande di sempre. Sorpreso dalla sua mobilità"

Flash

Parla John McEnroe: “Serena è la più grande di sempre. Sorpreso dalla sua mobilità”

“Credo sia ad un punto della sua vita confortevole per lei e questo si rispecchia nel suo tennis”

Pubblicato

il

 

Dopo la vittoria contro la tennista estone Anett Kontaveit, n.2 al mondo, Serena Williams si è presentata ai microfoni della sala stampa dichiarando: “Non ho assolutamente nulla da perdere“.

Per John McEnroe, commentatore di Eurosport, Serena ha pienamente ragione. Il sette volte campione slam ha aggiunto: “Sappiamo tutti che lei è una sorta di Wonder Woman, ma la prematura uscita da Wimbledon – dove non giocava da molto – e le partite incerte disputate a Toronto e Cincinnati hanno mostrato un tennis traballante da parte sua. Adesso invece, qua allo US Open, sta giocando nella maniera che speravo di vedere. Ha giocato un secondo turno di una qualità assoluta”.

McEnore aggiunge: “Lei è già la GOAT dei GOATs. Le persone si affollano per vederla giocare. E sono sorpreso dalla sua buona mobilità fino adesso“. L’ex tennista americano non risparmia qualche critica nei confronti dell’ultima avversaria di Serena, Anett Kontaveit, colpevole di non aver adottato una strategia tattica vincente: “Sembrava volesse giocare di fioretto con lei invece che cercare di allungare gli scambi il più possibile, penso sia stato un grande errore. Avrebbe dovute cercare di più gli angoli, farla correre, invece si è trovata davanti una giocatrice che le ha mischiato le carte, che ha aspettato la sua chance e ha giocato alcune ottime difese che hanno sorpreso la sua avversaria. Si poteva vedere come nel primo set del primo match lei cercasse di stemperare la pressione per essere in grado di far le sue cose”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement