Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: ATP Napoli, il programma di mercoledì 19 ottobre: quattro italiani e un campo che (ancora) non c’è
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

ATP Napoli, il programma di mercoledì 19 ottobre: quattro italiani e un campo che (ancora) non c’è

Continua ancora navigando a vista la Tennis Napoli Cup. In campo mercoledì Sonego, Nardi, Fognini e (forse) Passaro. Programmati match anche su un campo ancora in corso di allestimento

Last updated: 19/10/2022 0:54
By Vanni Gibertini Published 18/10/2022
Share
3 Min Read
Arena Napoli - Napoli 2022


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

Poco dopo le 23 di un’altra giornata campale all’Arena della Rotonda Diaz a Napoli, l’organizzazione della Tennis Napoli Cup ha reso noto il programma di mercoledì 19 ottobre, che in teoria dovrebbe prevedere il completamento di tutti i primi turni.

Sono stati programmati cinque incontri sull’Arena, compreso quello sospeso martedì sera tra Nardi e Moutet. Tutti gli incontri saranno a seguire, per minimizzare le pause e verosimilmente evitare di andare a giocare di notte evitando i problemi di umidità che si sono palesati durante la prima giornata.

La sorpresa è che ci sono anche due incontri programmati sul Campo d’Avalos, il secondo campo del torneo, che avrebbe dovuto essere allestito con il GreenSet arrivato dal Pala Wanny di Firenze dopo la conclusione del torneo domenica scorsa. I match sono programmati a partire dalle 17, e saranno accessibili ai possessori di biglietti ground.

Gli incontri designati come “sessione serale” sul campo Arena sono gli ultimi due del programma, ovvero Fucsovics-Zhang e Fognini-Grenier. Il terzo match sull’Arena sarà visibile anche ai possessori del biglietto per la sessione serale di martedì, i quali poi potranno rimanere per assistere ai match offerti a coloro che hanno il biglietto ground.

Il punto interrogativo più inquietante però riguarda il Campo d’Avalos: alle 22 di martedì sera era ancora un cantiere aperto, con assi ancora da sistemare e la superficie coperta da un telo di plastica. Gli operai erano ancora al lavoro, e sembra legittimo pensare che gli organizzatori contino di allestire il campo entro il primo pomeriggio di mercoledì per poi far disputare due incontri poche ore dopo.

Certamente si tratta di un azzardo senza troppi margini di errore, ma a questo punto forse non ci sono troppe soluzioni alternative. Tuttavia è anche lecito domandarsi se il Campo d’Avalos, che si trova a non più di 100 metri dall’Arena, sopporterà meglio l’umidità serale rispetto al suo “fratello maggiore”, dal momento che sarà possibile fare ben pochi test prima dell’inizio degli incontri.

In ogni modo, questo il programma completo, che verrà scendere in campo quattro italiani: Sonego esordirà con Baez nel secondo incontro, poi a seguire ci sarà la continuazione del match di Luca Nardi contro Corentin Moutet, e come ultimo incontro sull’Arena ci sarà Fabio Fognini contro il francese Grenier. Il quarto italiano in campo sarà il qualificato Francesco Passaro, che è programmato come secondo match a partire dalle 17 sul “campo che (ancora) non c’è”.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:atp napoli 2022Fabio Fogninifrancesco passarolorenzo sonegoLuca Nardi
Leave a comment

Ultimi articoli

Quando bussa l’Antidoping: obblighi e stress per i campioni della racchetta
Racconti
ATP Bruxelles, il tabellone: Musetti testa di serie n.1, Auger-Aliassime n.2. Wild card per Cinà
ATP
ATP Stoccolma, il tabellone: Rune e Ruud guidano il seeding. Per Berrettini e Sonego possibile incrocio nei quarti
ATP
Rassegna stampa – Paolini si ferma in semifinale; a Shanghai finale in famiglia
Rassegna stampa
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?