Australian Open, qualificazioni donne: Stefanini batte la spagnola Masarova e conquista lo spareggio per il main draw.

Australian Open

Australian Open, qualificazioni donne: Stefanini batte la spagnola Masarova e conquista lo spareggio per il main draw.

L’italiana Lucrezia Stefanini si gioca l’ingresso nel tabellone principale contro l’americana Sachia Vickery. Avanti anche Mladenovic, Fruhvirtova e Vandeweghe

Pubblicato

il

Lucrezia Stefanini - WTA Bogotà 2022 (Twitter - @CopaColsanitas_)
 

Il secondo round di qualificazioni femminili dell’Australian Open porta buone notizie all’Italia. Lucrezia Stefanini – unica azzurra rimasta dopo la sconfitta di Errani ieri -, vince il suo match contro Rebeka Masarova, spagnola testa di serie n.25 in tre set, 1-6 6-3 6-3.

L’azzurra porta a casa l’incontro in 1 ora e 52 minuti. Una partita che nel primo set non faceva presagire nulla di buono per Stefanini andata subito sotto di due break. Nel secondo la reazione della toscana che trova più coraggio nei colpi da fondo. Tra il quarto e l’ottavo game ci sono solo break, ma l’ultimo se lo aggiudica Lucrezia che chiude così il parziale 6-3. Nell’ultimo e decisivo set il settimo game è quello nevralgico, con Stefanini a breakkare Masarova alla quarta palla break utile. Per la 24enne italiana adesso prossimo turno contro l’americana Sachia Vickery che ha battuto la polacca Magdalena Frech, testa di serie n.5, in due set 6-4 7-5. In palio c’è l’ingresso al tabellone principale dell’Australian Open 2023, il ché sarebbe una prima volta assoluta per Stefanini, che non ha mai disputto uno Slam; mentre Vickery è a quota undici.

Il tabellone completo delle qualificazioni maschili dell’Australian Open 2023

Il tabellone completo delle qualificazioni femminili dell’Australian Open 2023

LE ALTRE PARTITE – Nelle altre partite, vittoria della 15enne ceca Brenda Fruhvirtova contro l’ucraina Daria Snigur in tre set 5-7 7-6 (3) 6-3. La spagnola testa di serie n.4 Cristina Bucsa concede appena due game alla statunitense Ashlyn Krueger, 6-2 6-0. Rimanendo in America, vittoria per CoCo Vandeweghe, 6-4 6-2, contro la croata Petra Marcinko. Sorride anche Kristina Mladenovic la quale, seppur in doppio continua a brillare negli Slam (come dimostra il tolo al Roland Garros dello scorso anno), in singolare fa ancor un po’ di fatica a decollare. La francese attuale n.152 ha superato 6-2 6-7(8) 7-5 la spagnola Marina Bassols e punta ora al tabellone principale di uno Slam dove non vince un match da Parigi 2021. Infine la testa di serie n.3, la slovacca Anna Karolina Schmiedlova, vince il suo match di qualificazione contro la francese Jessika Ponchet, il risultato finale è un doppio 6-1.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement