Australian Open, qualificazioni donne: bene Stefanini, fuori Errani. Noskova già eliminata

Australian Open

Australian Open, qualificazioni donne: bene Stefanini, fuori Errani. Noskova già eliminata

Una vittoria e una sconfitta per le due tenniste azzurre impegnate nel tabellone cadetto. La finalista di Adelaide eliminata a sorpresa

Pubblicato

il

Lucrezia Stefanini - WTA Bogotà 2022 (Twitter - @CopaColsanitas_)
Lucrezia Stefanini - WTA Bogotà 2022 (Twitter - @CopaColsanitas_)
 

Dopo la prima giornata di qualificazioni, che ha visto ben sei azzurri in gara ma nessuna in campo femminile, stanotte sono scese in campo le due sole rappresentanti del tennis azzurro presenti nel tabellone cadetto a tinte rosa del primo Slam dell’anno, l’Australian Open 2023.

Lucrezia Stefanini ha vinto con convinzione sulla russa Zakharova con il punteggio di 6-3 7-5 in meno di due ore. L’azzurra, oggi al n.141 WTA, è uscita vincitrice da una dura battaglia, fatta di tanti break e controbreak. Lucrezia ha piazzato la zampata decisiva nell’undicesimo game di un combattutissimo secondo set, piazzando il break a 30 per chiudere successivamente al secondo match point. Al prossimo turno ci sarà per lei la spagnola Masarova, vincitrice su Lee 7-5 6-3. Lotta la nostra Sara Errani che però deve cedere e abbandonare la terra australiana per mano di Su Jeong Jang, n. 143 del ranking che l’anno scorso aveva raggiunto il primo turno dell’Happy Slam. 7-6 6-4 il risultato a suo favore sulla romagnola ex n.5 WTA.

Vince anche la tsd n. 1 Alycia Parks. 22 anni appena compiuti, da Atlanta, che sta crescendo in maniera esponenziale: tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre ha conquistato due titoli WTA 125 in Andorra e ad Angers in Francia. Questa notte ha avuto bisogno di due tie-break per avere ragione dell’australiana Bozovic.

Buona la prima per Brenda Fruhvirtova, la 15enne sorella della più famosa Linda, che ha vinto su Stevanovic in modo convincente con un primo set dominato per 6-0 e, costretta al tie-break nel secondo set, non ha lasciato neanche un punto alla sua avversaria (7-6(0)).

Prosegue nella corsa anche la veterana del circuito Kiki Mladenovic che ha bisogno di tre set per passare contro la tennista di casa Maddison Inglis (6-3 3-6 6-4). Vince e convince anche la giovane Olga Danilovic, vittoriosa sulla brasiliana Alves con il punteggio di 6-2 6-4.

Sorpresa per due eliminazioni contro pronostico. Linda Noskova, la ceca che ha stupito il mondo della racchetta con la finale del WTA 500 di Adelaide 1 raggiunta la settimana scorsa, è stata sconfitta in tre set 6-4 3-6 6-4 dalla canadese Sebov. Fuori anche Viktoria Kuzmova per mano della coreana Han Na-Iae col punteggio 7-6(5) 6-4.  

Il tabellone completo delle qualificazioni maschili dell’Australian Open 2023

Il tabellone completo delle qualificazioni femminili dell’Australian Open 2023

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement