UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Infortunio Nadal, è lesione all’ileo-psoas: circa due mesi di stop per Rafa
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATPAustralian OpenFlash

Infortunio Nadal, è lesione all’ileo-psoas: circa due mesi di stop per Rafa

Lesione di secondo grado allo psoas iliaco per lo spagnolo che difficilmente rivedremo in campo prima della stagione sulla terra

Last updated: 19/01/2023 8:06
By Andrea Mastronuzzi Published 19/01/2023
Share
2 Min Read
Rafael Nadal - Australian Open 2023 (foto Twitter @ATPTour_ES)

Che l’infortunio di Rafa Nadal nel match poi perso contro McDondald non fosse cosa da poco si è capito immediatamente. Le sue speranze di rimontare il set e il break di svantaggio si sono volatilizzate quando ha abortito la sua rincorsa su un dritto in lungolinea dell’americano e si è poi piegato sulle ginocchia. Lì il campione spagnolo ha sentito il dolore acuto provocato da una lesione muscolare e la risonanza magnetica effettuata a 24 ore di distanza non ha fatto altro che confermare le sue sensazioni. Si tratta dello psoas iliaco, e la lesione è di secondo grado. Lo ha comunicato lo stesso Rafa sui suoi profili social dove ha anche scritto che il tempo di recupero necessario è solitamente compreso tra le 6 e le 8 settimane.

Buenas tardes. He realizado pruebas médicas tras la derrota en el día de ayer. La resonancia magnética muestra una lesión grado 2 en el Psoas Iliaco de su pierna izquierda. Ahora toca reposo deportivo y fisioterapia anti inflamatoria. Tiempo normal de recuperación 6 a 8 semanas. pic.twitter.com/xwcKSyTzhp

— Rafa Nadal (@RafaelNadal) January 19, 2023

Guardando il calendario, ciò significa che l’attuale numero due del mondo (tra due lunedì, però, potrebbe anche uscire dalla top 10) salterà sicuramente l’ATP 500 di Dubai, dove avrebbe fatto il suo ritorno dopo 15 anni, e il 1000 di Indian Wells. A queste assenze si aggiungerà con tutta probabilità anche quella dalla seconda tappa del Sunshine Double americano (quella a Miami si giocherà dal 22 marzo al 2 aprile): è infatti difficile immaginare che Rafa decida di partire per gli Stati Uniti dopo aver finito da pochi giorni il processo di recupero e con l’avvio della stagione sulla terra sostanzialmente dietro l’angolo. Il 1000 di Montecarlo inizierà infatti il 9 aprile ed è naturale che Nadal non affretti il rientro per concentrarsi proprio sui tornei sul rosso. Del resto, di fronte al terzo infortunio muscolare nel giro di 10 mesi la cautela non può che essere massima.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Australian Open 2023featuredRafael Nadal
Leave a comment

Ultimi articoli

Scritti d’autore. Alcuni estratti de “Lo spettacolo del tennis 1980-1990”, quando il tennis incontra la letteratura
Libreria
Coppa Davis: il match point sprecato da Rune, il miracolo Belgio e il crollo USA. Sorprese e ricordi del weekend di qualificazione a Bologna
Coppa Davis
WTA Seoul, Swiatek: “Felice di tornare in Asia dopo lo stop dello scorso anno. Ho imparato la lezione”
Interviste
WTA Guadalajara: Iva Jovic, 17 anni e non sentirli. Domina Arango e vince il primo titolo in carriera
WTA
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?