Australian Open, programma 26 gennaio: Rybakina-Azarenka alle 9:30, a seguire Linette-Sabalenka

Australian Open

Australian Open, programma 26 gennaio: Rybakina-Azarenka alle 9:30, a seguire Linette-Sabalenka

Undicesima giornata con la sola sessione serale a Melbourne, dove sulla Rod Laver Arena andranno in scena nella mattinata italiana le semifinali femminili

Pubblicato

il

Viktoria Azarenka - Australian Open 2023 (Twitter @AustralianOpen)
Viktoria Azarenka - Australian Open 2023 (Twitter @AustralianOpen)
 

Giovedì 26 gennaio andranno in scena sulla Rod Laver Arena le semifinali femminili dell’Australian Open 2023, che dunque al termine dell’undicesima giornata del torneo renderà noti i nomi delle finaliste. È stata unicamente programmata la sessione serale. Si partirà nella prima mattinata italiana, alle ore 9.30, con la sfida tra la campionessa in carica di Wimbledon Elena Rybakina e la due volte vincitrice dell’Happy Slam Viktoria Azarenka, che cercherà di qualificarsi nuovamente in finale dieci anni dopo l’ultima volta. Dall’altra parte della rete la 23enne kazaka, alla sua seconda semifinale Major della carriera dopo quella vittoriosa disputata sui sacri prati londinesi.

A seguire, sarà invece la volta del confronto che vedrà scontrarsi la polacca che non ti aspetti Magda Linetteseconda tennista più agée della storia a qualificarsi per il suo primo penultimo atto Slam – con la quinta forza del tabellone Aryna Sabalenka. La bielorussa ha centrato la sua quarta semifinale in un evento dei tornei del Grande Slam, dopo quella a Wimbledon 2021 e le due consecutive allo US Open agguantate nell’ultimo biennio, ed ora è pronta finalmente a compiere il passo decisivo per approdare alla partita che assegnerà il titolo nella giornata di sabato.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement