UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: ATP Dallas, Sock: “Ho preferito non andare in Australia per lavorare fisicamente, ho perso nove chili” [ESCLUSIVA]
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATPFlash

ATP Dallas, Sock: “Ho preferito non andare in Australia per lavorare fisicamente, ho perso nove chili” [ESCLUSIVA]

Il giocatore americano oggi è n.141 ATP: "Contro Ivashka determinante salvare cinque palle break sul 4-4 nel terzo set"

Last updated: 07/02/2023 11:57
By Marco Lorenzoni Published 07/02/2023
Share
2 Min Read
Jack Sock - ATP Dallas 2023 (Twitter @DALTennisOpen)

📣 Dal 7 al 18 maggio non perderti neanche un match degli Internazionali BNL d’Italia in diretta streaming solo su NOW

Da Dallas, il nostro inviato

Jack Sock porta a casa un primo turno complicato al torneo ATP 250 di Dallas, battendo in tre set Ilya Ivashka. Una vittoria incoraggiante per l’ex campione del Masters 1000 di Parigi-Bercy, che tenterà quest’anno una difficile risalita nel ranking in singolare (oggi è n.141 ATP).

Jack, un turno molto duro anche da punto di vista fisico. Quale pensi sia stata la chiave per riuscire a portare a casa la partita?

Sock: “Anche durante i momenti difficili ho cercato di continuare con il piano di gioco che avevo preparato, fisicamente mi sono sentito bene durante tutto il match, sicuramente la chiave è stato salvare quelle cinque palle break sul 4 pari nel set decisivo”.

Hai deciso di non andare in Australia quest’anno. Quali sono state la ragioni che ti hanno portato a fare questa scelta?

Sock: “C’erano sicuramente un paio di ragioni dietro a questa scelta ma la motivazione maggiore era sicuramente quella di fare una preparazione fisica importante. Era difficile anche per me pensare di andare fino all’Australia per giocare un solo torneo, volevo fare un importante cambiamento a livello fisico e sono riuscito a perdere 9 kg”.

Negli ultimi anni hai giocato molti Challenger. Quanto è stata dura trovare la motivazione per tornare nel circuito minore?

Sock: “Purtroppo il mio ranking mi ha obbligato a giocare questo tipo di tornei, fortunatamente ho ricevuto una Wild Card qui a Dallas e spero presto che i risultati mi permettano di giocare solamente gli eventi più importanti“.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:ATP Dallas 2023Jack Sock
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Roma, Paolini dopo Errani una decade dopo: Jasmine torna a far sognare il Foro Italico
Personaggi
Djokovic e Murray si separano: “Grazie coach Andy. Mi è piaciuto approfondire insieme la nostra amicizia”
ATP
Italiani in campo martedì 13 maggio: Sinner e Musetti alla prova del nove. Paolini sogna la semifinale. A che ora e dove vederli
Italiani
ATP Roma, preview Sinner-Cerundolo: Jannik al primo vero banco di prova contro il re del rosso nel 2025
ATP
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?