TENNIS – Dopo le critiche di Zio Toni arriva il parere di Rafael Nadal sulla nomina di Gala Leon
Il primo ad esprimersi del clan Nadal sulla nomina di Gala Leon quale capitano di Coppa Davis è stato Zio Toni, che ha manifestato il proprio disappunto senza mezzi termini, evidenziando tra l’altro come Leon sia estranea alle dinamiche del circuito maschile, oltre ad avere uno scarso rapporto con i giocatori, in primis Rafa.
A questi punti era quasi d’obbligo che il campione maiorchino si esprimesse, ma se qualcuno si aspettava che Nadal provasse a mettere una pezza sulle opinioni forti dello zio allenatore, così non è stato: “E’ strano, non la conosco (Gala Leon) e non ho niente contro di lei, ma di solito essere nominati Capitano di Coppa Davis è un riconoscimento dopo una brillante carriera, e ci sono molti giocatori con una fantastica carriera alle spalle e che non hanno ancora ricoperto il ruolo di capitano“.
Moya si è fatto da parte dopo l’umiliante sconfitta della Spagna contro il Brasile, che è costata al team la retrocessione dal World Group per la prima volta dal 1995. Gala Leon, da parte sua, va avanti a testa alta, tenendosi lontana da critiche e polemiche: “Non sono qui per creare un dibattito sul sessismo, ma per riportare in Spagna l’Insalatiera”.
