WTA Miami, nel doppio trionfano Coco Gauff e Jessica Pegula

Flash

WTA Miami, nel doppio trionfano Coco Gauff e Jessica Pegula

Secondo titolo in stagione per le due campionesse statunitensi. Gauff vince e si precipita a guardare la gara delle LSU di cui è tifosa.

Pubblicato

il

Cori Gauff - Australian Open 2023 (Twitter @AustralianOpen)
Cori Gauff - Australian Open 2023 (Twitter @AustralianOpen)
 

Firma di autrici nel successo di doppio nel WTA 1000 di Miami. Vincono Coco Gauff e Jessica Pegula che battono la coppia composta da Leylah Fernandez e Taylor Townsend con il punteggio di 7-6(8), 6-2. Coppia americana che conquista il secondo titolo in stagione 1ora e 28′. Le teste di serie n. 2 del tabellone hanno rischiato solo sul finire del primo parziale, quando sono state costrette a recuperare un break di svantaggio. Strada spianata, invece, nel secondo set che ha consentito loro di alzare il secondo trofeo stagionale dopo quello conquistato a Doha.

Nel post partita entrambe hanno puntato il dito contro le tante falsità che si dicono sul mondo del tennis, con Gauff che non ha nascosto di aver dato più di un’occhiata alla gara di campionato femminile di NCAA di basket disputato dalla LSU: “Mio padre è di New Orleans per cui tifo per loro. Ho tante amiche che frequentano la LSU e per questo a fine gara mi sono subito connessa a guardare la loro gara“.

Vittoria per Gauff e Pegula, successo anche per le ragazze di LSU. Prende spunto dal mondo del basket, il tema legato ai rapporti nel mondo del tennis: “Penso che ci potrebbero essere più battute ironiche tra noi, senza prenderla sul personale – ha detto Gauff – . E’ quello che accade nel mondo maschile del basket dove si attaccano fra loro, ma poi escono insieme per un drink. Ciò renderebbe molto più interessante il nostro sport“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement