Scanagatta col direttore del Firenze Ladies Open: "Sarà una tappa fissa del calendario WTA" [VIDEO]

evidenza

Scanagatta col direttore del Firenze Ladies Open: “Sarà una tappa fissa del calendario WTA” [VIDEO]

Mauricio Rosciano risponde alle domande del direttore in vista del torneo toscano: “Ci auguriamo che le tenniste italiane a Roma vadano avanti, ma qualora non avvenga questa è una buona occasione per allenarsi in vista del Roland Garros”

Pubblicato

il

 

In occasione della presentazione del WTA 125 di Firenze, torneo in programma sui campi in terra battuta del club di Match Ball Firenze Country Club, a Bagno a Ripoli dal 14 al 21 maggio 2023, il direttore di Ubitennis Scanagatta ha intervistato Mauricio Rosciano, direttore del torneo.

“Si tratta di un torneo che resterà come tappa fissa nel calendario WTA, che si giocherà nella seconda settimana di Roma, a cui parteciperanno tutte le giocatrici oltre la 50esima posizione, più delle eccezioni con delle wild card” ha detto Rosciano, spiegando poi la posizione strategica in calendario. “Da Roma potrebbe quindi arrivare qualche nome importante, di giocatrici che perderanno ai primi e secondi turni. Noi ci auguriamo che le tenniste italiane a Roma vadano avanti, ma qualora non avvenga questa è una buona occasione per allenarsi in vista del Roland Garros, che si giocherà con le stesse palline e nelle stesse condizioni”.

Oltre alle tre italiane Bronzetti, Paolini ed Errani, ci sarà Muchova come testa di serie numero 1 e l’ex finalista di Wimbledon Eugenie Bouchard. “Bouchard era molto motivata e ci aveva addirittura chiesto una wild card prima che venisse diramata la lista delle partecipanti, e ora lei sarà presente con la classifica“.

Biglietteria e copertura televisiva. È possibile acquistare i biglietti per assistere alla kermesse toscana su TicketOne: questo il link per entrare direttamente nella sezione dedicata. Per i tesserati della FITP è previsto uno sconto del 20% sull’acquisto del singolo biglietto. Tutti i match del ‘Firenze Ladies Open’ saranno trasmessi in diretta sul canale della Federazione Italiana Tennis e Padel SuperTennis Tv e sulla piattaforma digitale SuperTenniX.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement