Firenze Ladies Open: presentato il WTA 125 con tre italiane al via

Flash

Firenze Ladies Open: presentato il WTA 125 con tre italiane al via

Paolini, Bronzetti ed Errani giocheranno sui campi del Match Ball dal 14 al 21 maggio. Presenti anche Bouchard e Muchova

Pubblicato

il

Match Ball Firenze Country Club
 

Tre tenniste italiane, uno dei più grandi talenti della grande scuola ceca e una ex finalista Slam particolarmente amata dal pubblico. Nel corso della conferenza stampa di presentazione, che si è tenuta questa mattina nella club house del Match Ball Firenze Country Club, è stata resa nota la lista delle tenniste iscritte al ‘Firenze Ladies Open’, neonato appuntamento WTA 125 in programma sui campi in terra battuta del club di Bagno a Ripoli dal 14 al 21 maggio 2023. Nell’entry list figurano i nomi di tre rappresentanti del grande tennis azzurro: Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti, reduci dalla bellissima vittoria della nazionale italiana in Billie Jean King Cup a Bratislava, e Sara Errani, ex numero 5 del mondo e finalista di Roma e Roland Garros. Tra le tenniste iscritte meritano attenzione la ceca Karolina Muchova, considerata una delle giocatrici più talentuose del tour, la 26enne egiziana Mayar Sherif e la rediviva Eugenie Bouchard. Dopo aver scalato la classifica mondiale fino alla quinta posizione, e aver disputato una finale Slam (a Wimbledon nel 2014, ndr) la Bouchard, canadese classe 1994, è stata ripetutamente fermata da seri infortuni e proprio sui campi in terra rossa toscani tenta di ritrovare la fiducia e i risultati perduti.

Firenze si prepara dunque ad accogliere un nuovo grande evento internazionale; a pochi mesi di distanza dal trionfo di Felix Auger-Aliassime nell’ATP 250 gli appassionati toscani questa volta avranno l’occasione di vedere all’opera vecchie conoscenze del grande tennis mondiale e avranno l’opportunità di scoprire i nuovi talenti del circuito WTA. La prima edizione del ‘Firenze Ladies Open’, che si colloca tra la grande kermesse degli Internazionali BNL d’Italia e il tradizionale WTA estivo di Palermo, diventa così il 99° torneo professionistico femminile organizzato in Italia.
Immerso nel verde del comune di Bagno a Ripoli, il Match Ball Firenze Country Club si appresta a festeggiare con questo grande evento i suoi primi 50 anni di vita. Per organizzare nel migliore dei modi il primo WTA 125 della sua storia, il club si è rifatto il look. I match del torneo saranno, infatti, disputati su tre campi di gara completamente rinnovati e con un campo centrale da oltre 1000 posti a sedere. Inaugurato nel 1973, nel corso della sua storia il club ha ospitato numerosi tornei e ha conquistato tre scudetti di Serie A maschile (1978, 1998 e 1999) e tre titoli italiani di Serie A femminile (1985, 1986 e 1988).

Di seguito la entry list completa con nazionalità e ranking:

1 KAROLINA MUCHOVA CZE 52
2 CLAIRE LIU USA 54
3 LAUREN DAVIS USA 56
4 ANA BOGDAN ROU 57
5 MAYAR SHERIF EGY 61
6 JULE NIEMEIER GER 65
7 PATRICIA MARIA TIG ROU 65 SR
8 JASMINE PAOLINI ITA 66
9 DANKA KOVINIC MNE 72
10 LESIA TSURENKO UKR 73
11 REBECCA PETERSON SWE 74
12 JULIA GRABHER AUT 78
13 LUCIA BRONZETTI ITA 79
14 NURIA PARRIZAS DIAZ ESP 80
15 ALISON RISKE-AMRITRAJ USA 83
16 SARA ERRANI ITA 85
17 REBEKA MASAROVA ESP 93
18 ANNA KAROLINA SCHMIEDLOVA SVK 97
19 TEREZA MARTINCOVA CZE 98
20 TAYLOR TOWNSEND USA 117
21 EUGENIE BOUCHARD CAN 118 SR
22 ERIKA ANDREEVA 119

Biglietteria e copertura televisiva. È possibile acquistare i biglietti per assistere alla kermesse toscana su TicketOne: questo il link per entrare direttamente nella sezione dedicata. Per i tesserati della FITP è previsto uno sconto del 20% sull’acquisto del singolo biglietto. Tutti i match del ‘Firenze Ladies Open’ saranno trasmessi in diretta sul canale della Federazione Italiana Tennis e Padel SuperTennis Tv e sulla piattaforma digitale SuperTenniX.

Comunicato Stampa

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement