Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Simona Halep in campo al Roland Garros? Ion Tiriac ne è sicuro
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Simona Halep in campo al Roland Garros? Ion Tiriac ne è sicuro

La leggenda del tennis rumeno si è espressa sul rientro della sua illustre connazionale, attualmente ferma per doping

Last updated: 24/04/2023 23:08
By Pietro Keller Published 24/04/2023
Share
2 Min Read
Simona Halep - Toronto 2022 (foto Twitter @NBOtoronto)


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

Il calvario di Simona Halep, durato ben sette mesi, sembra giunto al termine. Lo storico tennista e imprenditore rumeno Ion Tiriac, proprietario del Mutua Madrid Open al via in questi giorni, si è espresso sulle possibilità, a suo dire molto alte, di un rientro della ex numero uno del mondo già in occasione di questo Roland Garros. 

Halep era stata squalificata, lo ricordiamo, dopo essersi sottoposta ad un controllo doping allo scorso US Open, in cui erano state trovate tracce di Roxadustat (un farmaco anti-anemia) nei suoi integratori. 

Secondo Tiriac, la numero ventisei del mondo sarebbe già in campo a Nizza, all’accademia di Patrick Mouratoglu, che sarebbe tornato ad allenarla dopo la parentesi vissuta con Holger Rune. 

L’eventuale rientro della rumena, in ogni caso, potrà concretizzarsi solo a partire dal 30 aprile: è quella la data, già posticipata, nella quale si svolgerà l’udienza che metterà la parola fine alla vicenda (a meno di ricorsi al TAR di Losanna). In quell’occasione, saranno ammesse le prove della difesa, hanno fatto sapere gli arbitri di Sport Resolutions, società che si occupa di dirimere questo tipo di controversie per l’ATP. 

Il rientro, dunque, potrebbe avvenire già al Roland Garros, dove la rumena verrebbe ammessa con una Wild Card: un torneo particolarmente speciale per lei, viste le tre finali disputate (due perse, nel 2014 e nel 2017, e una vinta, nel 2018). Ma chissà che Simona non voglia concedersi anche un appuntamento preparatorio, quale potrebbe essere Roma, al via dal 10 di maggio. 

Rimaniamo comunque nell’ambito delle speculazioni. “Ma chi pagherà se Simona dovesse avere ragione?” Si chiede Ion Tiriac, ricordando che in ogni caso il rientro per Halep, dopo tutti questi mesi di inattività, non sarà dei più semplici. 


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Ion TiriacSimona Halep
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Stoccolma/WTA Ningbo, qualificazioni: avanza Zeppieri, out Bronzetti. Ritiro per Gigante
ATP WTA
Kazakistan, la rivoluzione silenziosa del tennis: la visione di Dave Miley
Interviste
Peyre (coach Atmane): “Terence può essere un mix tra Nadal e Leconte. Sinner? Cerca di lavorare per batterlo” [ESCLUSIVA]
Interviste
ATP Almaty: Medvedev e Khachanov guidano il main draw, ci sono Cobolli e Darderi
ATP
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?