Nadal in dubbio per Parigi? L'amico Federer: "Sarebbe brutale se Rafa non ci fosse"

ATP

Nadal in dubbio per Parigi? L’amico Federer: “Sarebbe brutale se Rafa non ci fosse”

“Sapete tutti quanto mi fa male perdere un altro dei tornei che hanno segnato la mia carriera professionale e personale per tutto l’amore e il sostegno dei tifosi italiani”

Pubblicato

il

Roger Federer (destra) con Rafael Nadal (sinistra) - Laver Cup 2022 Londra (foto Twitter @lavercup)
 

Nadal rimane in dubbio per il suo 19esimo Roland Garros. Lo spagnolo continua la sua riabilitazione da un infortunio allo psoas subito durante la sua sconfitta al secondo turno dell’Australian Open contro Mackenzie McDonald.

Il 14 volte campione del Roland Garros ha ammesso alla fine di aprile che i tempi per il suo ritorno erano ancora incerti. Il maiorchino è stato costretto a ritirarsi da Madrid dopo un periodo di guarigione iniziale di sei-otto settimane. Pochi giorni fa Rafa ha appena annunciato, attraverso un video messaggio su suoi canali social, che non prenderà parte nemmeno al 1000 di Roma. Sulla questione è intervenuto anche Roger Federer, lo storico rivale-amico dello spagnolo.

“Sarebbe brutale (se non ci fosse), sarà dura per il tennis se Rafa non ci sarà”, ha detto Federer ai microfoni di Sky Sports. “Lo spero ancora, ho visto che si è ritirato dalla Roma, quindi gli auguro il meglio“. “Ovviamente Novak non ha giocato molto, quindi spero che diventi forte anche lui e poi anche tutti i ragazzi giovani. Lo guarderò di sicuro.” Queste le parole del campione svizzero presente con tutta la famiglia a Miami per il gran premio di F1.

Il 36enne vanta la percentuale di vittorie più alta di tutti i tempi nel major su terra battuta (97,4) Inoltre detiene il record per la percentuale di vittorie più alta sul rosso: 91,3 %. “Sapete tutti quanto mi fa male perdere un altro dei tornei che hanno segnato la mia carriera professionale e personale per tutto l’amore e il sostegno dei tifosi italiani“, ha detto sui social media lo spagnolo. “Nonostante abbia notato un miglioramento negli ultimi giorni , sono passati molti mesi senza potermi allenare ad alto livello e il processo di riadattamento ha il suo tempo, e non ho altra scelta che accettarlo e continuare a lavorare

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement