ATP Roma: Rafael Nadal annuncia il forfait dal torneo

ATP

ATP Roma: Rafael Nadal annuncia il forfait dal torneo

“Non ho ancora recuperato appieno dall’infortunio”, rende noto il fenomeno spagnolo sul suo profilo Instagram

Pubblicato

il

 

Rafael Nadal non parteciperà al Masters 1000 di Roma al via il 10 maggio. Come da lui stesso annunciato sul suo profilo Instagram, il 10 volte vincitore degli Internazionali BNL d’Italia non ha ancora recuperato appieno dall’infortunio all’ileo-psoas subito durante il match, poi perso, contro De Minaur, che lo tiene fuori dai campi ormai da diversi mesi.

Di seguito il messaggio integrale del maiorchino: “Provo molto dispiacere nell’annunciare che non potrò essere a Roma. Tutti sapete quanto mi fa male perdere un altro dei tornei che hanno segnato la mia carriera professionale e personale grazie all’amore e al sostegno dei tifosi italiani”.

Prosegue Nadal, spiegando le ragioni della rinuncia: “Pur avendo notato dei miglioramenti in questi ultimi giorni, è da diversi mesi che non mi alleno ad alto livello e il processo di riadattamento richiede il suo tempo. Non mi resta dunque che accettare ciò e continuare a lavorare. Un abbraccio a tutti”.

Il torneo romano perde così il tennista più titolato nella storia della manifestazione e uno dei certi protagonisti dell’evento, mentre cresce la curiosità per capire se parteciperà, e soprattutto in che condizioni di forma, al suo amato Roland Garros.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement