Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Gael Monfils e Günter Bresnik, fine della collaborazione
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATPFlash

Gael Monfils e Günter Bresnik, fine della collaborazione

Termina dopo due anni e mezzo il sodalizio con il coach austriaco. Coppia di allenatori in vista per Lamonf

Ultimo aggiornamento: 18/05/2023 13:31
Di Michelangelo Sottili Pubblicato il 17/05/2023
3 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Gael Monfils - Montreal 2022 (foto Twitter @OBNmontreal)

Lo avevamo lasciato al primo turno di Aix-en-Provence, sconfitto da Andy Murray nell’ultimo dei loro innumerevoli duelli cominciati quand’erano under 12. Gael Monfils torna a far parlare di sé per un’altra rottura, questa volta per fortuna non nel senso di infortunio, per quanto si sia tirato fuori da Bordeaux all’ultimo momento. Rottura intesa quindi come fine della collaborazione con il coach Günter Bresnik che durava da circa due anni e mezzo.

Gael si era rivolto a lui quando, alla ripresa del Tour dopo l’arresto pandemico, non solo non aveva ritrovato la spettacolare forma di inizio 2020, ma proprio non pareva più in grado di vincere match. Una ripresa culminata con i quarti di finale all’Australian Open dell’anno scorso (perse al quinto da Berrettini). Poi, il problema al piede e il difficile rientro, con un solo match vinto su sette disputati in questa stagione e l’inevitabile crollo in classifica: n. 389 per il parigino classe 1986, top 20 fino all’agosto scorso.

Finito quindi il rapporto con Bresnik, ex allenatore di Dominic Thiem e attuale (anche) di Alexander Shevchenko, Monfils si affiderà – secondo quanto riportato da De Tennistafel e confermato dal quotidiano l’Équipe – a una coppia di coach: lo svedese Mikael Tillström e l’olandese Peter Lucassen.

Con Tillström è un ritorno al passato, dal momento che i due avevano lavorato insieme da ottobre 2015 a giugno 2018, con un’eccezionale prima stagione insieme in cui Monfils ha raggiunto la finale a Monte Carlo, le semifinali allo US Open e il best ranking al n. 6. Lucassen è stato invece coach di van de Zandschulp, rapporto interrotto di comune accordo circa tre mesi fa, forse per l’indisponibilità di Peter come coach a tempo pieno dopo la nascita del figlio a ottobre. A mettere i due in contatto è stato Raemon Sluiter, anch’egli olandese e allenatore della moglie di Gael Elina Svitolina. Pare dunque che Tillström e Lucassen si alterneranno per seguire Lamonf nel Tour in una sorta di job sharing.


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:Gael MonfilsGunter Bresnik
Leave a comment

Ultimi articoli

Jannik Sinner e Simone Vagnozzi - Six Kings Slam 2025 (foto Ubitennis)
Vagnozzi: “Il miglior epilogo di una stagione incredibile. Jannik grande atleta e grande uomo”
Italiani
Alessandro Pecci e Carlo Caniato mettono in palla il doppio azzurro 
Italiani
Coppa Davis, una programmazione assurda e tutta da rifare
Coppa Davis
Santopadre: “Sonego? Stiamo vedendo una versione evoluta. Può giocare ancora per molti anni”
Interviste
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?